milanistichannel editoriale milan Modric è l’uomo di grande esperienza che mancava: come sta rilanciando il Milan

focus

Modric è l’uomo di grande esperienza che mancava: come sta rilanciando il Milan

modric
Nonostante la sua età, il croato dimostra di essere uno dei migliori nel suo ruolo a livello mondiale
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

Al suo arrivo a Milano, Luka Modrić ha portato grandissimo entusiasmo nel Milan e tra i suoi tifosi. Dopo gli anni al Real Madrid in cui ha vinto tutto, il centrocampista non ha voluto ritirarsi o andare in altri campionati solo per concludere la sua grande carriera agonistica. Infatti, ha scelto di venire in Italia per giocare in Serie A ed indossare la maglia rossonera. Si pensava che altri come Ricci o Jashari avrebbero giocato titolari con il croato che sarebbe entrato a partita in corsa. Invece è tutto il contrario. Massimiliano Allegri ha dato le chiavi del centrocampo a Modrić, mentre i due calciatori menzionati poco sopra osservano una leggenda all'opera ed imparano il più possibile.

L'importanza di avere Luka Modric in squadra

—  

Al termine degli anni straordinari al Real Madrid, durante i quali ha vinto tanti trofei nazionali ed internazionali ai quali si aggiunge anche il Pallone d'Oro nel 2018, Modrić ha salutato la Spagna per atterrare in Italia. Con il suo arrivo, il Milan ha messo a segno un incredibile colpo di mercato, che ha portato anche una ventata di entusiasmo tra i tifosi. Per di più, il croato ha sempre dichiarato la sua ammirazione per i colori rossoneri e, dal primo giorno, ha messo in chiaro le cose: vuole vincere con la maglia del Milan. Ad ogni tocco di classe che effettua, il pubblico di San Siro applaude e, nelle volte in cui è stato sostituito in un match in trasferta, Modrić ha ricevuto gli applausi anche dai tifosi avversari.

Modric è l’uomo di grande esperienza che mancava: come sta rilanciando il Milan- immagine 2

Fino a questo momento, il classe 1985 ha segnato due reti nella sua prima annata italiana ed entrambe hanno deciso altrettante partite di campionato. La prima, realizzata a settembre, tra le mura amiche del Meazza contro il Bologna con tanto di boato dei tifosi rossoneri per il primo gol col Milan di una leggenda del calcio. La seconda, risalente a pochi giorni fa contro il Pisa, ha permesso al Diavolo di vincere la prima partita della stagione contro una neopromossa: Modrić pesca Ricci in area di rigore, palla di ritorno e tocco di punta che batte Nicolas. A 40 anni e 157 giorni, il croato è il terzo marcatore più anziano nella storia della Serie A dopo un ex rossoneri come Ibrahimović e Costacurta. Ma soprattutto, alla sua età, Modrić dimostra di essere ancora una volta un campione infinito, che ha portato nello spogliatoio del Milan tanta esperienza e leadership.