Era destino. Il suo idolo e fonte d’ispirazione era un calciatore che in rossonero ha scritto un pezzo di storia: Zvonimir Boban. Quello tra Luka Modric ed il Milan è un amore che non nasce per puro caso. Il fuoriclasse croato, dopo una carriera al Real Madrid, dove in 13 anni ha vinto di tutto oltre ad alzare il Pallone d’Oro 2018, non ha impiegato un secondo a scegliere i Diavoli.
IL MAESTRO
Luka Modric e il Milan: il Professore con la 14 rossonera

Modric dirige l’orchestra rossonera
—Quello di Luka Modric, anche se per molti ad impatto sembrava essere un colpo solo scenico, è stato tutt’altro che un effetto scenografico. L’acquisto del croato si è rivelato molto fondamentalmente per la causa rossonera: se il Milan si trova, dopo 21 giornate, in piena lotta Scudetto, deve molto all’ex Real Madrid.
Nonostante la sua età non più abbastanza giovane, ovvero si parla di un classe ‘85, Luka Modric sta sfoggiando il suo enorme potenziale: detta i tempi della manovra, aiuta a gestire la palla sotto pressione e, soprattutto, è una grande ispirazione per i giovani del Milan.

Luka Modric detiene ormai le chiavi della mediana rossonera. Il Professore con la 14 sulle spalle, un numero scelto in omaggio di un’altra leggenda come Johan Cruyff, è il padrone del centrocampo del Milan. Con la sua leggerezza ed elenganza riesce a pensare prima degli altri: ogni passaggio è memoria, ogni scelta è intelligenza. Al San Siro il croato dirige l’orchestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/240f509b5fa7e130a7c56c2be2712e39.jpeg)