milanistichannel editoriale milan L’Italia torna rossonera con Gennaro Gattuso e Sandro Tonali

Cuore Rossonero e Azzurro

L’Italia torna rossonera con Gennaro Gattuso e Sandro Tonali

Gattuso Tonali
L’Italia di Gattuso vince due partite decisive, con Sandro Tonali protagonista: il rosso e il nero restano protagonisti in azzurro.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Dopo una partita al cardiopalma contro Israele, l’Italia continua a lottare con tutte le sue forze per la qualificazione diretta ai Mondiali 2026. Questa fondamentale vittoria è arrivata grazie a due rossoneri: Gennaro Gattuso e Sandro Tonali. Non si tratta di un salto indietro nel tempo, ma del fatto che il cuore di entrambi, indipendentemente dai contratti, rimane rosso e nero.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

L’Italia di Gattuso: due vittorie su due

L’Italia torna rossonera con Gennaro Gattuso e Sandro Tonali- immagine 2
—  

Sotto la guida del nuovo commissario tecnico Gennaro Gattuso, la Nazionale ha conquistato due vittorie fondamentali per restare in scia alla Norvegia di Erling Haaland. Dopo la pesante sconfitta per 3-0 in casa della squadra scandinava lo scorso 6 giugno, l’Italia deve ottenere punti nelle prossime sfide contro Estonia, Israele e Moldavia. L’ultima partita del girone, in casa contro la Norvegia, sarà presumibilmente decisiva per decretare chi accederà direttamente ai Mondiali di USA 2026.

La squadra di Gattuso non ha ancora collaudato meccanismi perfetti, con la difesa che non sempre garantisce tranquillità a Donnarumma, come dimostrano i quattro gol subiti dall’Israele. Tuttavia il goal di Sandro Tonali al 92’ ha cambiato il corso della serata: un tiro potente da fuori area che ha beffato il portiere israeliano, regalando all’Italia una vittoria vitale. Una rete che sa di liberazione e di futuro, considerando che un pareggio avrebbe complicato ulteriormente le possibilità di qualificazione diretta.

L'Italia rossonera di Gattuso e Tonali

L’Italia torna rossonera con Gennaro Gattuso e Sandro Tonali- immagine 3

(Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)

—  

L’Italia non è più una Nazionale composta prevalentemente da milanisti come negli anni ’90 e 2000. Eppure il cuore emotivo della squadra resta rosso e nero. Gattuso e Tonali sono milanisti fino al midollo e continuano a trasmettere questa passione anche in azzurro.

Con Gattuso commissario tecnico e Tonali protagonista in campo, l’Italia gioca col cuore rossonero verso i Mondiali.