milanistichannel editoriale milan Goretzka: ottima idea per un Milan in cui i centrocampisti segnano poco

Spunti di riflessione

Goretzka: ottima idea per un Milan in cui i centrocampisti segnano poco

Goretzka: ottima idea per un Milan in cui i centrocampisti segnano poco - immagine 1
Il nome di Leon Goretzka è stato accostato al Milan per l'estate. Sarebbe una buona soluzione: il tedesco ha segnato 46 gol in 250 partite.
mbambara
mbambara Vice direttore 

In queste ultime ore ci sono stati alcuni accostamenti di mercato per il Milan. Sia Gianluca Di Marzio, sia il principale quotidiano sportivo italiano, la Gazzetta dello Sport, hanno detto che il club rossonero ha preso informazioni sulla situazione contrattuale del centrocampista del Bayer Monaco Leon Goretzka.

Il mediano tedesco è in scadenza di contratto fra pochi mesi. Più precisamente sarà libero da vincoli contrattuali dal 1 luglio prossimo. In estate Goretzka potrebbe accasarsi a parametro zero nella sua nuova squadra, atteso che non ci sarebbero da pagare i costi legati all’acquisizione del cartellino.

[an error occurred while processing this directive]
Goretzka: ottima idea per un Milan in cui i centrocampisti segnano poco- immagine 2

Il contratto di Goretzka è di tutto rispetto sul piano degli emolumenti (circa 7 milioni di euro netti a stagione) e, ad oggi, rappresenta probabilmente il maggior ostacolo per la nascita di una trattativa che lo porti a vestire la casacca rossonera nella prossima stagione. Il tema però è un altro ed è legato al campo.

Goretzka è un'idea valida: il tallone d'Achille del Milan sono i pochi gol dei centrocampisti

—  

L’interesse del Milan per Goretzka è rivelatore del fatto che tutto il club rossonero sta osservando con grande attenzione la situazione del centrocampo. Sul piano della qualità tecnica, nonché sul piano numerico, il Milan è ben coperto perché ci sono sei centrocampisti per tre ruoli; i giocatori a disposizione di Massimiliano Allegri, peraltro, sono tuti elementi di grandissimo valore.

Goretzka: ottima idea per un Milan in cui i centrocampisti segnano poco- immagine 3

Manca qualcosa tuttavia e, anche in via Aldo Rossi, se ne stanno accorgendo. Le possibili manovre relativamente al mercato estivo sono, in tal senso, significative. Al Milan manca un centrocampista che riesca a portare gol pesanti, da aggiungersi a quelli delle punte. Nelle ultime gare di campionato, nel Milan, hanno sempre segnato gli attaccanti. I centrocampisti, invece, sono andati in gol con il contagocce.

Goretzka: ottima idea per un Milan in cui i centrocampisti segnano poco- immagine 4

Ad ora, nelle 19 gare di campionato giocate dal Milan, i centrocampisti rossoneri hanno portato soltanto 5 gol. Un gol a testa per Modric, Rabiot, Loftus Cheek, Ricci e Fofana. Decisamente troppo poco. Ecco perché il nome di Leon Goretzka, 46 gol in 250 partite con il Bayer Monaco, diventa un profilo assolutamente credibile. Alla squadra di Allegri, per alzare il livello, servono più reti dal centrocampo.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.