Nessuna invidia per Hojlund: il Napoli aveva scelto Lucca e se non si fosse infortunato Lukaku, il danese non sarebbe mai arrivato sotto il Vesuvio per 50 milioni di euro. Piuttosto, il Milan che sbaglia sempre tutto per meno della metà ha preso Pulisic e su Pulisic continua a puntare. Poi certo, sarebbe un peccato aver investito tanto e aver fatto tanto mercato invernale su una stagione balorda come la scorsa e magari non riuscire a farlo su una stagione giusta come questa. E non penso ai soldi, ma all'anima della squadra, che meriterebbe sostegno, puntelli e rinforzi. Si vedrà, spendere tanto per spendere no, ma se ci fossero opportunità per aggiungere energie e qualità all'altezza degli sforzi che si stanno facendo sul campo, ben vengano.
STIAMO DANDO TUTTO
L’EDITORIALE DI MAURO SUMA – Tra Hojlund e Pulisic…

Editoriale, l'anima della squadra
—La squadra questa sera ha dovuto rimontare nell'ordine: l'eliminazione dalla Coppa, la tradizione negativa sul campo granata, la febbre di Pulisic, la squalifica di Allegri, i due gol pronti-via e l'infortunio di Leao. Mai sotto di due gol in stagione, il Milan senza forza d'urto e doti di sfondamento che non ha, ha fatto 3 gol al Toro che contro Roma, Napoli e Juventus ne aveva subiti zero. Lo ha fatto perchè c'è spirito, perchè c'è gruppo. Perchè Pulisic aveva 39 di febbre ma appena è scesa si è messo in macchina, perchè Loftus ha fatto tre ruoli diversi in una stessa partita, perchè il cambio di Saelemaekers sulla fascia di Bartesaghi è stato top class, perchè Ricci ha fatto il salto di qualità nel momento più difficile, perchè Rabiot ha fatto il massaggio cardiaco alla squadra con il suo gol e con il suo esempio.
Con calma, senza nessuna pretesa di aver lanciato messaggi a nessuno. A Torino, il Milan ha staccato di 3 punti su Roma, Como e Juventus, di due sul Bologna ed è a più 6 sulla quinta. I prossimi ricavi di Champions League e Mondiale per Club sono strategici per il Milan e l'obiettivo è quello: forte e chiaro. Avanti, con l'anima della squadra e con l'energia di tutto il club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

