milanistichannel editoriale milan Leao e il poco rispetto del circolo ristretto di quelli che la sanno lunga

Opinioni e critiche...

Leao e il poco rispetto del circolo ristretto di quelli che la sanno lunga

leao-rafael-milan-costacurta-circoletto-ristretto-critiche
I giudizi di Costacurta su Leao sono in linea con quelli di un certo circoletto. Spiace che nessuno si sia accorto di quanto sta facendo Rafa
mbambara
mbambara Vice direttore 

Alessandro Costacurta, detto Billy, è stato particolarmente netto ed impietoso nel suo giudizio su Rafael Leao.“Enigmatico” – lo ha definito l’ex difensore centrale del Milan degli Invincibili. Il suo giudizio, tuttavia, ha avuto contenuti ancora più netti. Non sono un estimatore di Leao, non lo sono dalla prima ora, da quando aveva diciannove anni e qualcuno lo considerava un predestinato, un futuro Pallone d’oro. Insieme a tanti Palloni d’oro io ho giocato, tutta gente che metteva il proprio talento al servizio della squadra. Leao... aspetta che voglio trovare l’aggettivo giusto... ecco, enigmatico. Leao è enigmatico. Non ho mai capito se le cose che fa siano fini a sé stesse. È uno showman”.

Costacurta Martina

Il giudizio poco rispettoso di Costacurta su Leao

—  

Ho grandissimo rispetto per Billy Costacurta e per il contributo immenso che ha dato alla causa rossonera nel corso della sua lunghissima carriera. Mi permetto però di dissentire totalmente dal suo giudizio su Rafael Leao.

Trovo, anzi, che nelle sue parole, vi sia tutto il pregiudizio peloso ed impertinente del circoletto ristretto di quelli che la sanno lunga. Leao può piacere e può non piacere. I gusti sono personali. Il giudizio di Billy Costacurta però va oltre il lato tecnico.

allegri-rigore-rigorista-leao-nkunku

Non si può definire un calciatore uno showman soltanto perché ha grande passione per la musica. In tal modo il giudizio diventa patinato di antipatia personale che, per carità, è umana, ma c’entra poco con un’analisi lucida del calcio e dei protagonisti del calcio.

Costacurta

Spiace, semmai, che un osservatore attento ed arguto di tutte le dinamiche del calcio come Billy Costacurta non sia riuscito ad andare contro la sua antipatia per questo ragazzo, rilevando quanto sia cresciuto e maturato Leao nell’ultimo periodo.

La maturità di Rafa: due gol e un assist in quattro partite pur a mezzo servizio

—  

Rafael Leao infatti è rientrato da un infortunio delicato soltanto il 2 gennaio scorso, giocando 4 partite a mezzo servizio perché la squadra ha bisogno. Non ha il consueto scatto bruciante in quanto l’infiammazione lo limita nei movimenti e negli strappi in velocità. In una situazione del genere sarebbe più semplice chiamarsi fuori e pensare solo a sé stessi.

Leao Milan

Ed invece Rafael Leao sta lì, a soffrire e a dare una mano alla squadra. E lo fa anche in maniera fattiva e positiva. Nelle quattro partite in cui ha giocato da acciaccato Leao ha messo a referto due gol da centravanti ed un assist da numero dieci per Rabiot a Como.

Insomma, in un momento della stagione in cui il Milan sta soffrendo perché tanti giocatori non sono al meglio della forza, Leao, che non è nemmeno al 50% della condizione, ha determinato ben 7 punti su 8 nella classifica rossonera. Non male per uno showman…

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.