milanistichannel editoriale milan Leao in, Pulisic out: la maledizione dell’attacco rossonero continua
Leao e Pulisic sempre separati

Leao in, Pulisic out: la maledizione dell’attacco rossonero continua

mbambara
mbambara Vice direttore 
Leao in campo dall'inizio oggi a Cagliari e Chris Pulisic probabilmente in panchina. A punte alterne, come dalla 1' di campionato.
00:02 min

Sembra incredibile: nella gara di oggi che il Milan disputerà contro il Cagliaritornerà disponibile Rafael Leao dall'inizio, ma Christian Pulisic dovrà partire dalla panchina perché non è ancora al meglio per un problemino ad una cicatrice del flessore. È quasi una maledizione ormai: Massimiliano Allegri non riesce ad avere a disposizione la propria coppia d'attacco titolare in questo campionato. È successo solo nel derby del 23 novembre scorso e in qualche scampolo di gara contro Juventus e Parma.

La staffetta involontaria fra Leao e Pulisic

—  

Per il resto Leao e Pulisic hanno dato vita ad una staffetta involontaria, ovviamente non predeterminata a tavolino. Un fatto penalizzante senza dubbio per il Milan che, in questa stagione, ha patito tantissimo gli infortuni nel reparto offensivo. Tutti e quattro gli attaccanti a disposizione di Allegri sono stati vittima di infortuni, intoppi, ritardi di condizione, problemini vari. In qualche occasione Max Allegri è stato persino costretto ad inventarsi Saelemekers o Loftus Cheek in posizione di seconda punta per ovviare ad una catena di infortuni che pare quasi una maledizione.

L'augurio è che il sortilegio svanisca presto perché il Milan ha bisogno della sua coppia titolare per raggiungere l'obiettivo stagionale. Leao e Pulisic sono travi portanti del Milan. Allegri ha bisogno di poter impostare la squadra su questi due elementi. Il campionato non aspetta.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.