milanistichannel editoriale milan Leao e la trasformazione di Allegri: Rafa come Dembele

QUELLA FAME: LOADING

Leao e la trasformazione di Allegri: Rafa come Dembele

leao-e-la-trasformazione-di-allegri-rafa-come-dembele-news-ultima-ora
Sarà il cambio ruolo, sarà l'arrivo di Allegri, sarà che a Leao manchi un solo step di crescita per il salto definitivo, ma il Rafa in Tournée ha iniziato a mutare per raggiungere il quasi certo prossimo Pallone D'Oro
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Bianco, Giallo o Rossonero, scegliere l'immagine copertina del Milan in Tournée passa anche dal colore della maglia. I tre nuovi kit hanno contraddistinto le 3 visite a Singapore, Hong Kong e Perth, come le tre partite giocate dalla squadra di Allegri. Ciascuna ha lasciato un dettaglio importante che può, già prima dell'inizio ufficiale della stagione, spiegarci che tipo di Milan vedremo con Allegri in panchina. 

Per trovare il simbolo della Pre Season rossonera, però, abbiamo dovuto attendere l'ultimo giorno, anzi gli ultimi 45 minuti di partita. L'orologio segnava le ore 13.21 italiane, il Milan era appena rientrato in campo con Allegri deciso a cambiarli tutti. Rispetto al primo tempo contro il Perth Glory, Max cambia tutto il Milan e torna in campo la formazione tipo, i giocatori più utilizzati.

Ecco che arriva lo scatto. Elder, il giudice di gara fischia l'inizio della ripresa; ricordiamolo, un'amichevole. I rossoneri erano già sul 5-0, il clima era disteso, eppure Giuseppe Cottini, il fotografo professionista di Getty Images scatta una foto che accompagnerà l'intera stagione del Milan e in particolare di un giocatore: Rafa Leao.

Leao e la trasformazione di Allegri: Rafa come Dembele- immagine 2

Sembra quasi una messa in posa, invece dietro c'è ben altro. Ruolo, voglia, feeling con Allegri, cambiamenti, obiettivi rinnovati. Insomma dietro lo scatto c'è un Rafa diverso, nuovo che è solo all'inizio della trasformazione finale. Una trasformazione che se dovesse completarsi sarà merito anche e soprattutto di Max.

Leao e la trasformazione di Allegri: Rafa come Dembele- immagine 3

Leao show, inizia il cambiamento

—  

Il Leao visto in questa Pre Season del Milan però fa già ben sperare. Gol e assist contro il Liverpool, doppietta contro il Perth Glory e costanza, quella che qualche volta gli è mancata.

I tifosi sui social hanno iniziato a ribadire di non salire più sul carro, ormai è troppo tardi per ricredersi. E a vedere lo scatto, forse non si ha tutti i torti.

Il primo ricordo va a un altro giocatore. Lo stesso scatto è stato già fatto, ma non a Leao. Era il 31 maggio, esattamente 60 giorni prima. In quel caso non si è trattato di un'amichevole, anche se il risultato all'inizio ha lasciato dei dubbi. Il giocatore in questione è il prossimo Pallone D'Oro e quindi Rafa di strada dovrà ancora farne, ma quella fame di Demélé in Psg-Inter si è iniziata a vedere anche in Leao.

Leao e la trasformazione di Allegri: Rafa come Dembele- immagine 4

Scatti simil, non uguali

—  

Manca un pò di gobba, gli occhio non sono ancora spiritati e poi Dembélé aveva il broncio. Ecco forse l'unica cosa che non si potrà togliere di Leao, da Leao, è quel sorriso stampato sulla faccia, qualsiasi cosa accada.

Di Leao e Dembélé, il modello da seguire, ne avevamo già parlato proprio in occasione della finale di Champions vinta dai francesi. Rafa e Max ci hanno ascoltato: l'inizio di un cambiamento è prossimo. Adesso non resta che attendere un altro inizio, quello della stagione. L'ultima in cui Leao sarà chiamato a fare quello step che gli manca per arrivare ai livelli del migliore del mondo.