- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
placcaggio Gabbia
Anche in questa stagione, come spesso accade in Serie A negli ultimi anni, ci sono moltissime polemiche per casi arbitrali che riguardano soprattutto le partite delle grandi squadre. Il recente Inter-Juventus ne è stato un chiaro esempio e poi subito pochi giorno dopo c'è stato un altro episodio che ha fatto infuriare Massimiliano Allegri e i tifosi del Milan. Si tratta del brutto gesto di Fabregas di trattenere Saelemaekers durante lo svolgimento del gioco in un'azione nel secondo tempo di Milan-Como.
Questo gesto del tecnico spagnolo - che ha portato alla reazione di Allegri con conseguente espulsione e squalifica per la sfida in casa contro il Parma - è solo l'ultimo di una serie di torti arbitrali che il Milan (assieme anche ad altre squadre di Serie A) sta subendo in questo campionato. La dirigenza rossonera ha telefonato nelle scorse ore ai vertici dell'AIA per chiedere maggiore attenzione e lucidità in modo da evitare altri episodi che possano condizionare questo finale di campionato, che rimane molto combattuto in ogni posizione della classifica.
Durante la sfida contro il Como c'è stato un altro errore arbitrale che avrebbe potuto agevolare la gara dei rossoneri e forse anche portare a un risultato differente. Van der Brempt si è reso infatti protagonista di un fallo molto brutto ai danni di Pavlovic che avrebbe dovuto portare all'espulsione del giocatore del Como. Questo si unisce ovviamente al brutto gesto di Fabregas menzionato in precedenza, che ha anche portato alle scuse pubbliche del tecnico spagnolo nel postpartita.
Altri due episodi che hanno condizionato delle partite del Diavolo quando non è arrivata una vittoria in Serie A riguardano altri due match casalinghi. Il primo è il gol di Nzola in Milan-Pisa che arriva dopo un chiaro fallo di Moreo su Gabbia. L'attaccante nerazzurro ha di fatto quasi "placcato" il centrale rossonero che non ha potuto così fermare l'altro centravanti del Pisa per evitare il primo dei due gol che hanno portato alla rimonta dei toscani.
Ancora a San Siro, durante la partita contro il Sassuolo, si registra un episodio che danneggiò la squadra di Allegri nell'altra area di rigore, quella offensiva. La partita contro i neroverdi si è infatti conclusa sul 2-2 ma in precedenza l'arbitro aveva annullato un gol di Pulisic che sarebbe valso il 3-1 per un precedente fallo di Loftus Cheek su Candé che lascia parecchi dubbi.
Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA