milanistichannel editoriale milan La narrazione della fortuna: solo contro il Milan è tutto giusto

SCONTATI E PREVEDIBILI

La narrazione della fortuna: solo contro il Milan è tutto giusto

la-narrazione-della-fortuna-solo-contro-il-milan-e-tutto-giusto
Se è fortuna Milan che Da Cunha tira addosso a Maignan è sfortuna Pulisic che a Firenze e Parma tira fuori a porta vuota. Se è fortuna subire i pali, è sfortuna prenderli (per esempio due clamorosi col Genoa, ma sono una decina in tutto).
Redazione Milanistichannel

Il mantra ossessivo degli avversari si è manifestato più volte. Se il Milan vince una partita importante, bisogna "invertire" i portieri altrimenti non vale. Se il Milan segna al primo tiro in porta non vale, bisogna meritarlo e quindi rivedere le regole del gioco. Se il Milan segna o para su rigore è uno scherzo del destino che conferma la fortuna, se gli avversari segnano un rigore o se il Milan il rigore lo sbaglia l'episodio è giusto, corretto, lineare, neanche citato.

Il Milan, la fortuna e la sfortuna

—  

Se le parate di Maignan sono fortuna, dovrebbero esserlo anche quelle di Leali in Milan Genoa, oppure potrebbe essere sfortuna la terzina di occasioni sfiorate da Pulisic sullo 0-0 di Fiorentina-Milan.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Se un errore della difesa é fortuna, allora lo è anche segnare (Cremonese e Pisa) 4 gol totali tirando complessivamente 3 volte in porta. Se è fortuna un portiere che para i rigori allora è sfortuna un proprio calciatore che li sbaglia (Pulisic con la Juve in uno scontro diretto giocando molto meglio degli avversari).