milanistichannel editoriale milan Koni De Winter e la sua crescita esponenziale: oggi il belga è una certezza
Punti di vista

Koni De Winter e la sua crescita esponenziale: oggi il belga è una certezza

mbambara
mbambara Vice direttore 
Koni De Winter è ormai una realtà del Milan. Centrale di valore che ha saputo resettare gli errori e crescere lavorando sugli stessi
00:57 min

La squadra rossonera nelle ultime settimane ha una certezza in più. Si chiama Koni De Winter. Il difensore centrale belga, piano piano, è entrato perfettamente nei meccanismi della squadra di Max Allegri. Nelle ultime partite, addirittura, L'ex genoano si è disimpegnato egregiamente sia da braccetto di destra, sia da centrale e sia da braccetto di sinistra.

La crescita del ragazzo la si denota soprattutto sul piano temperamentale. De Winter non aveva infatti iniziato benissimo col Milan, tradendo qualche incertezza, forse naturale, nelle sue prime esibizioni in maglia rossonera. Decisiva è stata la semifinale di Supercoppa contro il Napoli in cui De Winter ha giocato una gara mediocre, venendo messo in difficoltà tantissimo da Rasmus Hojlund.

Dal post Supercoppa il Milan ha scoperto il vero De Winter

—  

Dopo quella partita il difensore centrale belga avrebbe potuto incupirsi o lasciarsi andare. E invece l'ex difensore centrale del Genoa ha saputo resettare subito con grandissima forza d'animo. Le prestazioni successive, contro Verona, Cagliari, Genoa, Fiorentina, Como e Lecce sono state tutte di buon livello. Nessun errore marchiano e, contestualmente, una grande sensazione di sicurezza difensiva.

Oggi De Winter è un centrale di assoluto affidamento. Fortissimo di testa e molto bravo nell'approccio alla marcatura. Allegri ha massima fiducia in questo ragazzo perché ne riconosce le qualità, ma soprattutto ne ha scorto la personalità. Il futuro di questa stagione è tutto da scrivere, ma il Milan sa bene di poter contare su un centrale come De Winter, alternativo ai titolari ma ormai di sicuro affidamento.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.