SOLO QUANDO SI PUO' CRITICARE

ORDINE, Kalulu e gli altri prestiti del Milan: che silenzio…

Prestiti Milan
Milan, i prestiti: quando si può sfottere, si sfotte. E alla grande. Quando invece bisogna ricredersi cala il silenzio...
Redazione Milanistichannel

di Franco Ordine -

C’è stato un tempo -tra agosto e ottobre- in cui ogni performance, ogni golletto, ogni prova di rilievo dei milanisti mandati in prestito tra l’estate e gennaio venivano utilizzati per “sfottere” Moncada e Ibra dimenticando il recente passato dal quale erano miracolosamente spariti altri casi quali Dest, Vranckx, Origi, Ballò Tourè bellamente ignorati.

Ora invece...

—  

E' venuto il tempo di un silenzio assordante sulla materia dei prestiti Milan anche se -a dire il vero- ci sono ex milanisti che continuano a firmare prove di grande pregio, tipo Saelemaekers alla Roma. Il caso simbolo è Kalulu in prestito alla Juve -salutato dal sottoscritto come un errore strategico perché non si rafforza mai una concorrente diretta- : ogni partita giocata bene dal francese, diventava una spina nel fianco del club. Appena il francese si è fermato a lungo per infortunio e la Juve ha preso qualche sbandata di troppo, silenzio assoluto sull’argomento.

[an error occurred while processing this directive]
Prestiti Milan

Vediamo gli altri: Pobega ha fatto così così a Bologna, al pari di Adli a Firenze, Bennacer è quasi sparito dal Marsiglia, Morata non è diventato una macchina da gol in Turchia, Okafor si è segnalato per un cross a Venezia mal sfruttato da Simeone, Zeroli (prestito secco) si sta valorizzando a Monza, Colombo è partito benissimo, adesso è in leggera flessione all’Empoli. La morale è la seguente: il Milan fa notizia solo quando lo si può criticare.