milanistichannel editoriale milan Juventus-Milan di stasera è una partita trappola: guardia alta!

Concentrazione...

Juventus-Milan di stasera è una partita trappola: guardia alta!

juventus milan
Si preannuncia uno Juventus Milan dal coefficiente altissimo di difficoltà. La squadra rossonera è chiamata a tenere la guardia alta...
mbambara
mbambara Vice direttore 

La concentrazione dovrà essere massima. La gara di stasera, Juventus - Milan, è molto più difficile ed insidiosa rispetto alla partita di domenica scorsa contro il Napoli. Perché la Juventus è una squadra con pregi e difetti, ma i primi sono nettamente superiori ai secondi. Inoltre il peso dello Stadium continua ad esserci anche se non è più la Juventus dei nove scudetti consecutivi.

allegri-juventus-milan-campionato-serie-a

Se fosse possibile dare una definizione di questa partita, potremmo serenamente definirla una gara trappola. Una trappola che il Milan deve essere bravo ad evitare perché Igor Tudor è un allenatore che conosce l'arte dell'arrangiarsi. Il tecnico croato, peraltro, è molto bravo a costruire la partita della sua squadra sui difetti degli avversari.

Tudor

Juventus-Milan sarà una partita difficile: serve testa

—  

L'assenza per squalifica di Pervis Estpinan sul lato sinistro del campo è un problema non da poco per Massimiliano Allegri.L'esterno sudamericano è stato criticato aspramente, ma ha caratteristiche uniche di corsa, sacrificio e abnegazione. Può sbagliare, ma resetta subito. Vedremo se Allegri lancerà Davide Bartesaghi oppure opterà per la sorpresa Zachary  Athekame.

Bartesaghi Torriani

Occhio alla Juventus comunque.  Già contro l'Inter ha dimostrato di essere una squadra vera. Non la più forte, probabilmente, ma senza ombra di dubbio la più rognosa. Se c'è una gara dove non staccare mai l'interruttore della concentrazione questa è proprio la partita dello Stadium. Guardia alta quindi, perché le insidie sono tantissime.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]