milanistichannel editoriale milan Il demonio è Gimenez: Ranieri invece tutto ok?

RANIERI SEMPRE IN TRINCEA

Il demonio è Gimenez: Ranieri invece tutto ok?

adesso-il-demonio-e-gimenez-tra-delazioni-e-provocazioni-ranieri-invece-tutto-bene
Luca Ranieri punta il dito contro Gimenez a ottobre, mentre ad aprile aveva "segnalato" Rafael Leao all'arbitro...
il Musagete

L'ex arbitro Graziano Cesari a Pressing sostiene la tesi che Santiago Gimenez dovesse essere espulso per aver alzato la gamba su Luca Ranieri, mentre era a terra dopo la manata di Parisi ricevuta in pieno viso.

Ranieri e Gimenez: la tesi di Cesari

—  

L'ex arbitro di Genova nato a Parma dice "Ranieri si è messo semplicemente lì con le gambe". In realtà Ranieri si mette sopra Gimenez, lo punta col dito e lo redarguisce, cosa che in campo spetta a quanto pare solo agli arbitri e non anche ai giocatori che dialogano molto con i direttori di gara durante le partite. Ranieri invita Gimenez ad alzarsi, come a indicare che stesse simulando. Ma è corretto ricordare che accentuare non significa simulare, come ben sanno intere generazioni di giocatori di calcio. Non mancano sui social, anzi abbondano, gli screenshot che evidenziano come la mano di Parisi copra tutto il volto di Gimenez.

il-demonio-e-gimenez-ranieri-invece-tutto-ok

Il precedente

—  

Che Ranieri abbia una gestualità e una mimica molto particolari in campo, lo si era capito a San Siro, lo scorso 5 aprile 2025, Milan-Fiorentina 2-2. In quella partita, al minuto 58 era stato ammonito Rafael Leao, che all'epoca non era stato sicuramente aiutato dall'arbitro Ayroldi che non gli aveva mai fischiato un fallo a favore, nonostante abbia subito diversi contatti sospetti. Al 58esimo dopo l'ennesimo mancato fischio la reazione del numero 10 rossonero, che ha applaudito ironicamente l'arbitro.

Il demonio è Gimenez: tra delazioni e provocazioni, Ranieri invece tutto bene?

Alle sue spalle il capitano dei viola Luca Ranieri aveva subito attirato l'attenzione del direttore di gara, per farlo ammonire. Ranieri aveva imitato il gesto di Leao e chiede all'arbitro di ammonirlo