Il goal di Tonali a San Siro sembra l'inizio, o meglio il prosieguo, di una bellissima favola iniziata a settembre 2020 e soltanto messa in pausa a luglio 2023.
Déjà vu rossonero
Tonali: un goal a San Siro che riaccende un amore mai sopito…
L'unico ed ultimo goal di Tonali con la maglia del Milan a San Siro è datato 29 agosto 2021: la squadra di Pioli passa in vantaggio proprio con Sandro al minuto 12 con una splendida punizione dal limite dell'area. Dopo il pareggio dei sardi, il Milan trova la vittoria con il goal di Rafael Leao e la doppietta di Oliver Giroud, i primi del francesce con la maglia rossonera.
Da quel momento in poi, Tonali ha segnato altri gol con il Milan, ma, paradossalmente, sempre in trasferta.
—Per dovere di cronaca, è andato in rete a Bergamo, Roma, Verona e Salerno. Tutte marcature pesanti, soprattutto l'indimenticabile gol della vittoria a Roma contro la Lazio, il 24 aprile 2022.

Sembrava un connubio perfetto: il tifoso Sandro nella sua squadra. Una storia che lasciava presagire un’escalation di emozioni, stagione dopo stagione, e che avrebbe rappresentato un punto di riferimento per ogni supporter milanista nei momenti di difficoltà. E invece, ecco la doccia fredda: il 3 luglio 2023 il Milan comunica la cessione della sua bandiera al Newcastle United FC. Una ferita aperta che il tempo non è ancora riuscito a lenire del tutto e che, forse, non potrà mai farlo realmente.

Infatti, il tifoso milanista, in cuor suo, sa che la storia d’amore tra Sandro Tonali e il Milan non è finita. Queste stagioni inglesi si possono considerare solo una pausa, seppur formale, perché il cuore di Sandro continua a battere per i colori rossoneri. Le sue dichiarazioni di qualche settimana fa non lasciano spazio a dubbi: tornerà. Non si sa quando, ma prima o poi quel momento arriverà. E sarà bellissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA