Andremo ai Mondiali? E chi lo sa? Bisogna guadagnarseli, bisogna lottare, sudare, soffrire ancora. In perfetto stile Rino Gattuso. Nel caso di risposta affermativa e di impresa azzurra, Pio Esposito sembra fatto apposta per riscrivere certe favole solo nostre, alla Paolo Rossi, alla Totò Schillaci. Ma, dopo due Mondiali fatti dal divano di casa, perchè non rincarare la dose, perchè non raddoppiare, perchè non portare anche Camarda?
PIO E CAMARDA, TUTTI E DUE
Giusto Pio Esposito se andiamo ai Mondiali: ma anche Camarda…

Pio Pio...
—Pio Esposito ha partecipato al Campionato mondiale Under 20 in Argentina nel maggio 2023, dove ha segnato un gol e ha contribuito al secondo posto dell'Italia. Inoltre, ha segnato il suo primo gol in Serie A con l'Inter contro il Cagliari il 27 settembre 2025. Ha anche giocato e ricevuto elogi nella Nazionale maggiore, in particolare nelle recenti partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Estonia e Israele. Secondo l'ex CT Luciano Spalletti, Esposito "ha tutto e ha la testa sulle spalle", definendolo "un campione di quelli veri".
Francesco Camarda ha partecipato a diversi tornei con le nazionali giovanili italiane
—Camarda ha fatto parte della squadra Under-17 che ha vinto il Campionato Europeo Under-17 nel giugno 2024, segnando quattro gol, di cui due in finale, e venendo nominato miglior giocatore del torneo. È stato anche convocato nella Nazionale Under-21, con la quale ha esordito e segnato un gol l'10 ottobre 2025, nella partita di qualificazione agli Europei di categoria, diventando il più giovane marcatore della storia della selezione azzurra. Nella partita successiva, il 14 ottobre, ha segnato una doppietta.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
—
© RIPRODUZIONE RISERVATA