milanistichannel editoriale milan L’importanza dell’arrivo di Fullkrug: ora il Milan può “alzare la palla”

Aumentano le opzioni di gioco

L’importanza dell’arrivo di Fullkrug: ora il Milan può “alzare la palla”

fullkrug-niclas-milan-arrivo-cross-allegri-alzare-la-palla
Con l'innesto di Niclas Fullkrug il Milan può permettersi di variare il proprio modo di attaccare: il tedesco consente l'opzione "palla lunga"
mbambara
mbambara Vice direttore 

Non deve essere sottovalutato l'arrivo di Niclas Fullkrug in maglia rossonera. Il suo acquisto consente al Milan di sopperire ad una lacuna molto evidente del proprio organico, ovverosia l'assenza di una torre, un giocatore con caratteristiche fisiche importanti. Si tratta di un ruolo fondamentale perché un giocatore con queste qualità consente alla squadra di poter variare il tema offensivo e l'uscita palla dalla difesa.

L’importanza dell’arrivo di Fullkrug: ora il Milan può “alzare la palla”- immagine 2

Finora, infatti, il Milan è stato costretto a salire con il fraseggio. Si tratta di un aspetto tecnico che non sempre ha consentito alla squadra di Allegri di poter essere lucida ed efficace. Ciò a causa della eccessiva pressabilità di alcuni giocatori rossoneri, soprattutto i braccetti difensivi, aspetto che non facilità un possesso palla di qualità ed un buon ritmo.

Con Fullkrug il Milan potrà adesso "alzare la palla", avendo un'alternativa valida al fraseggio

—  

Non è casuale, in tal senso, che il Milan sia ultimo nella classifica dei duelli aerei vinti, nonché penultimo nella classifica delle palle lunghe. La squadra di Massimiliano Allegri è quasi vincolata ad un gioco razionale e ragionato. "Alzare la palla", sino a questo momento, è stata un'opzione di gioco poco praticabile, in virtù delle caratteristiche delle punte rossonere.

live-calciomercato-milan-rumors-trattative-dichiarazioni-scenari-ipotesi

Rafael Leao, Pulisic e Nkunku hanno grandi qualità in progressione, nelle giocate nello stretto, negli assist, nel senso del gioco e nei tocchi; difettano, tuttavia, nel gioco aereo, nelle sponde e nella capacità di ripulire palloni giocati lunghi dalla difesa.

nebbiolina-e-sole-oggi-a-milanello-rossoneri-subito-al-lavoro

Sono tutte qualità che Niclas Fullkrug possiede nel suo bagaglio tecnico. Il suo arrivo consente al Milan di poter aumentare la propria imprevedibilità e la propria forza offensiva. Con lui in campo la squadra rossonera potrà sfruttare al massimo l'arma dei cross contro le difese chiuse, decisamente la chiave migliore per tentare di scardinarle.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.