- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Con Fiorentina-Milan inizierà ufficialmente il girone di ritorno della Serie A, seppur con l'asterisco legato alla partita rinviata a metà dicembre tra Como e Milan a causa della Supercoppa Italiana. I rossoneri si troveranno di fronte una squadra ferita, non potrebbe essere altrimenti considerando il ruolino di marcia e l'attuale posizione in classifica della Fiorentina.
Proprio guardando la classifica, si può affermare senza timore di smentita che la rosa viola non rispecchia affatto i soli 13 punti conquistati in 19 partite di campionato. Un rendimento simile anche nel girone di ritorno significherebbe inevitabilmente retrocessione, motivo per cui già contro il Milan la squadra toscana avrà l'obiettivo di invertire drasticamente la rotta.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Il Milan è consapevole che al Franchi troverà un ambiente ostico, come da tradizione, nonostante i risultati deludenti della Fiorentina. Espugnare Firenze significherebbe potersi godere con maggiore serenità la sfida scudetto tra Inter e Napoli delle 20:45. Nessuna delle due gare sarà decisiva in senso assoluto, ma entrambe avranno un peso specifico rilevante.
La Fiorentina dovrebbe affrontare il Milan con la coppia d'attacco composta da Moise Kean e Albert Gudmundsson, mentre il Diavolo potrà finalmente contare sul reparto offensivo al completo. Rafael Leao e Christian Pulisic sono favoriti per partire dal primo minuto, con Niclas Fullkrug e Christopher Nkunku pronti a subentrare dalla panchina in caso di necessità. Allegri può finalmente sorridere, potendo scegliere senza essere condizionato dalle assenze.
Resta in dubbio Adrien Rabiot per una contusione: si tenterà il recupero in extremis per il match delle 15:00. Luka Modric, come annunciato dallo stesso Allegri in conferenza stampa, partirà inizialmente dalla panchina. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Youssouf Fofana, Samuele Ricci e Adrien Rabiot, con Ruben Loftus-Cheek in ballottaggio con entrambe le mezzali francesi.
Sugli esterni agiranno Davide Bartesaghi e Alexis Saelemaekers. In difesa, vista la squalifica di Tomori, il terzetto sarà composto con ogni probabilità da Aron De Winter, Matteo Gabbia e Strahinja Pavlovic. In porta, inutile dirlo, ci sarà Mike Maignan.
La formazione è dunque praticamente definita: ora non resta che scendere in campo e portare a casa tre punti pesantissimi dal Franchi.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA