- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
di Franco Ordine -
Non deve stupire quel rotondo 3-0 di lunedì sera all’Olimpico di Roma: Lazio disintegrata nel gioco dal Como di Fabegras che si è persino presentato senza centravanti di ruolo per aprire una voragine sotto i piedi di Romagnoli, il punto forte dello schieramento laziale.
Nelle spiegazioni dettate dal sorprendente risultato sono state moltiplicate le colpe di Sarri e Lotito dimenticando un precedente storico. Quando si affrontano due stili di gioco identici, figli della stessa filosofia, come accadde ai tempi di Sacchi (Milan) e Maifredi (Juve), il team più collaudato e più dotato di gioventù e talento ha il sopravvento.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Parlano lo stesso linguaggio calcistico: chi ha affinato la propria idea trae sicuro vantaggio. Se invece il rivale ti pone di fronte a un mondo sconosciuto, qui inteso come idea di calcio di segno opposto, allora è possibile andare incontro a qualche rovescio. Perché stai esplorando un calcio del quale non conosci le chiavi di accesso. E qui senza nessun riferimento a Como-Milan di giovedì scorso che fu, per quasi unanime e superficiale giudizio, frutto di fortuna sfacciata o addirittura caso di ingiustizia come se nel calcio vigesse il punteggio ai punti come nella boxe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA