di Franco Ordine -
STRINGI STRINGI...
ORDINE, Fabregas smascherato e Mariani distratto

Proviamo a sintetizzare quel che è accaduto. Durante il secondo tempo, mentre Saelemaekers provava a contrastare un calciatore del Como davanti alla panchina di Fabegras, il tecnico spagnolo ha trattenuto il belga per la maglia dando via libera al contropiede dei suoi che solo per un caso fortuito non si è concretizzato con un gol.
Fabregas e la regolarità del campionato
—A quel punto è partita la reazione della panchina milanista sotto gli occhi del quarto uomo Marcenaro, novello Ponzio Pilato, il quale ha visto ma non ha detto niente né segnalato la grave scorrettezza avvenuta. Con la conseguenza che l’arbitro Mariani (anche lui molto distratto, non intervenuto per esempio sul fallo da rosso nei confronti di Pavlovic) ha poi espulso Allegri e lasciato in campo Fabegras mostrando il rosso a un suo collaboratore che si è offerto in ostaggio per salvare il suo principale (fanno ormai così le panchine).
L’unica chiosa da aggiungere è la seguente: Fabegras ha chiesto scusa a fine partita davanti alle tv temendo che le immagini lo potessero inchiodare, Allegri è stato penalizzato con la squalifica in Milan-Parma e la regolarità del campionato va a farsi benedire!
© RIPRODUZIONE RISERVATA


