- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Nel suo primo anno rossonero, Fofana è stato sempre stanziale a centrocampo nella fase offensiva, ancora di salvezza per le chiusure sugli avversari un po' in tutte le zone del campo nella fase difensiva. A Stamford Bridge invece, Fofana, e sarà probabilmente così per tutto il resto della stagione, non ha giocato centrale, non perno, ma box-to-box.
Quest'anno al centro del flusso di gioco, nella metronomo room, c'è Luka Modrić, c'è Samuele Ricci, può esserci lo stesso Ardon Jashari. In effetti è un ruolo più tattico e di ritmi, che di fisico e di interventi continui. Questione di vocazione per chi è di ruolo, questione di interpretazione per chi si adatta come ha fatto Youssouf con spirito di servizio per tutta la scorsa stagione rossonera.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
La partita contro il Chelsea per Fofana è nata con un assist per Leão in zona d'attacco ancora nei primi minuti sullo 0-0. Al di là dell'esito dell'azione nel suo complesso, la posizione del nazionale francese era molto alta, molto propositiva, molto vicina alla prima linea offensiva. Lo stesso è accaduto nel secondo tempo, quando prima ha saltato il portiere avversario con la difesa dei Blues che ha salvato su di lui a porta ormai vuota, e quando poi ha fatto gol, la sua prima vera rete nel Milan.
A tabellino, c'era anche un altro gol di Youssouf contro il Venezia a San Siro lo scorso settembre, ma era una leggera deviazione su calcio d'angolo con una mischia successiva. A Londra invece una chiara azione d'attacco, con inserimento e gol di sinistro a fil di palo. In una posizione in cui nel suo primo anno rossonero non si sarebbe mai trovato. Avanti, new Fofana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA