di Franco Ordine -
ROSA AL COMPLETO
ORDINE, Conceicao, tutti disponibili e tempo prezioso: da non sprecare…
Il Milan di Conceiçao si é appena rimesso sul binario vivo dopo essersi fermato su quello morto per tre turni di fila. Adesso che sono tornati anche gli ultimi clienti dell’infermeria (Loftus Cheek dopo Florenzi), il tecnico portoghese ha disposizione le due condizioni migliori possibili per lavorare: una settimana di tempo classica e la rosa al completo.
Di qui il passaggio successivo
—Capisco la tentazione di mettere mano al sistema di gioco per provare a frenare l’ emorragia di gol subiti anche al cospetto di rivali (da ultimo il Lecce) non proprio dotato di un attacco super. L’obiezione elementare però é la seguente: non si interrompe un flusso positivo neanche nel calcio perché provare la famigerata difesa a 3 significherebbe perdere tempo prezioso in nuove esercitazioni e prove.

Quella col Como, che gioca un calcio coraggioso e aggressivo, con un falso nueve, Nico Paz, non é un prova semplice da superare. Occorrono il massimo dell’attenzione e il meglio delle risorse a disposizione, per esempio la coppia inedita di centrocampisti Fofana Bondo, così come in attacco sarebbe un errore separare Pulisic da Leao e da Gimenez. Pensaci Giorgio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA