Il principale critico dell'allenatore del Milan Max Allegri è, ormai da tempo, uno suo ex calciatore, ovverosia Antonio Cassano. Ma non è sempre stato così, anche se in molti non lo ricordano. C'è stato un tempo, infatti, in cui le opinioni di Cassano su Allegri erano diametralmente opposte.
Disputa infinita...
Cassano su Allegri: 5 anni fa miglior allenatore italiano, oggi tecnico finito…

"Sarri alla Juve mi ha deluso. Un conto è allenare il Napoli, un altro tutti quei campioni. Quelli dopo un po' che fanno tattica si annoiano, non rimangono due ore sul campo ad ascoltarti. Ti dicono: dammi la palla che ci penso io. Infatti Allegri faceva 20 minuti di tattica il venerdì, provava i calci piazzati il sabato e stop". Allegri è il miglior allenatore italiano, ama la tecnica ed è l'unico che parla sempre di qualità. Non è un catenacciaro, anzi".

Ecco cosa diceva Antonio Cassano in un'intervista al Corriere della Sera di qualche anno fa. Era il mese di aprile del 2020, eravamo in pieno COVID e l'ex talento di Bari Vecchia aveva rilasciato un'intervista molto dettagliata al principale quotidiano italiano.
A rileggerlo oggi si fa fatica a credere che proprio Antonio Cassano abbia potuto pronunciare frasi del genere, così ricche di stima su Massimiliano Allegri. Eppure è accaduto davvero e gli archivi dei giornali sono lì a dimostrarlo.

Per carità, nella vita si può sempre cambiare opinione su tutto, figuriamoci sugli allenatori, ma è abbastanza discutibile questa inversione ad U nel giro di pochi anni da parte di Cassano. La sensazione è che, dietro tutto questo, possa esserci un risentimento personale.
Allegri, fino a pochi anni fa, era considerato da Cassano come il miglior allenatore italiano. Oggi, rimanendo alle parole usate dall'ex numero 99 del Milan, è invece un "allenatore finito". L'equilibrio non è mai stato un grande punto di forza nella vita di Cassano, ma qui sembra di assistere alle oscillazioni dell'indice NASDAQ. Qualche dubbio è lecito averlo...
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202502/1ab0b8d9018a9e0458c018708ef21a72.jpg)