di Piergiorgio Malagoli per Casarossonerawordpress.com -
LA MAGLIA ROSSONERA DOPO IERI SERA
Casa Rossonera, Alla deriva…

Ci troviamo di fronte a una deriva preoccupante, che poco ha a che vedere con i risultati sportivi (indecenti ma è capitato anche in altre occasioni; trovo la retrocessione in D il picco più basso della stagione; 15 mln di euro buttati, un responsabile scelto da Ibra che viene dal mondo sportivo americano, senza ripescaggi porteremo la nostra maglia ad essere sbeffeggiata in tutti gli oratori lombardi….); no, non sono i risultati sportivi a preoccupare, ma il fallimento chirurgico di ogni progetto iniziato.
Difficile vedere un futuro migliore
—Con questo management, possiamo solo inabissarci. Nessuno contesta la competenza in tema di marketing (primo fatturato in Italia e assenza di debiti) ma la totale incapacità strategica, l’arroganza di non voler ammettere errori, l’assenza di ogni comunicazione, in sintesi il disinteresse della proprietà alla connessione con la storia del Milan e dei suoi tifosi.
Siamo come Mussolini nella Repubblica Sociale, un fantoccio nelle mani dei tedeschi: noi siamo un simulacro di squadra nelle mani del Progetto Stadio: senza averne definito l’ufficialità, saremo nelle mani di RedBird che venderà un prodotto solo per trarne profitto. Col rischio di rimanere impallinati nella lunga attesa. Per questo amici io stasera guarderò il Napoli. Per questo non sarò a San Siro per l’ultima partita. Fare le pagelle mi farebbe sembrare come Pavolini, non rendersi conto che quando è finita è finita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA