milanistichannel editoriale milan Il furbo Sartori rigira la frittata su Saelemaekers, ma i tifosi non ci stanno
FURBO, MA NON CI CASCA NESSUNO

Il furbo Sartori rigira la frittata su Saelemaekers, ma i tifosi non ci stanno

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica del Bologna ha provato a rigirare la frittata sul prestito di Saelemaekers, ma i tifosi...
00:37 min

Tra Milan e Bologna gli animi si accendono. Sono soprattutto i tifosi rossoneri, questa volta, ad arrabbiarsi veramente contro il club rossoblù dopo aver ascoltato e letto alcune dichiarazioni di Giovanni Sartori. 

Il tema in questione riguarda il mercato e gli accordi presi tra i due club in questi anni. Il primo, due estati fa, su Alexis Saelemaekers e il secondo, l'estate scorsa, su Tommaso Pobega.

I due giocatori del Milan hanno giocato per un anno al Bologna in prestito, ma il club rossoblu ha sempre avuto il diritto di riscatto, come ha sempre deciso di non riscattare entrambi i giocatori.

Le tesi del Bologna per non riscattare Saelemaekers e Pobega dal Milan

—  

Se su Alexis la tesi circolata nei mesi estivi dell'anno scorso era il cambio di guida tecnica, da Thiago Motta a Vincenzo Italiano; sono ancora ignoti i motivi quelli su Tommaso Pobega.

[an error occurred while processing this directive]

Il centrocampista italiano ha vestito la maglia del Bologna, in quanto apprezzato molto dallo stesso tecnico che però, in questo caso, ha firmato il rinnovo con il club e quindi siederà sulla panchina anche la prossima stagione.

Bisogna pensare ad altro per spiegare il motivo del mancato riscatto di Pobega. Nel frattempo il Bologna, tramite proprio Giovanni Sartori utilizza una contromossa alle ultime narrazioni che vedono proprio il suo club come ''non pagatore'' quando c'è di mezzo il Milan.

Una contromossa che serve per gettare fango sulla dirigenza rossonera e sul club, ma questa volta i tifosi non abboccano e anzi, se possono, si infuriano dopo aver letto le seguenti dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Giovanni Sartori su Saelemaekers

—  

Il responsabile dell'area tecnica del Bologna, Sartori, durante il panel sull'apertura del mercato estivo tenutosi a Rimini in questi giorni, ha dichiarato all'emittente bolognese Ètv: "Saelemaekers l’avevamo chiesto a giugno al Milan e ci hanno detto di no. Invece poi il 25 agosto ci chiama il Milan per offrircelo".

Bologna e la "barzelletta" su Saelemaekers per gettar fango sul Milan

—  

Una domanda sorge spontanea adesso... Se il Bologna ha chiesto Saelemaekers a giugno, stesso mese in cui poteva riscattarlo visti gli accordi presi, perché appunto non ha automaticamente riscattato il belga? 

Qui il politichese non ha funzionato, anzi ha peggiorato la situazione, perché ha rafforzato un concetto che già nei tifosi del Milan era chiaro. La richiesta del Bologna era quella di non pagare neanche "12 milioni di euro" per Saelemekers, ma molto meno. 

In aggiunta c'è anche da ricordare come il Bologna non paghi un giocatore del Milan da ben 9 anni...

Così non funziona e non funziona soprattutto se si è un club sano con i conti in regola, con una proprietà ricca e fresco di qualificazione in Champions League.