Per Bologna-Milan, parafrasando l'iconica trilogia cult degli anni 80' con l'indimenticabile Michael J. Fox, sembra essere tornati indietro di 4 mesi.
Il giorno del recupero è arrivato
Bologna-Milan: Ritorno al Renato Dall’Ara
Un parallelismo, o per meglio dire un confronto, tra i due momenti - ottobre 2024 e febbraio 2025 - potrebbe essere interessante svolgerlo.
Originariamente Bologna-Milan, prevista per la nona giornata di Serie A, si sarebbe dovuta svolgere sabato 26 ottobre 2024, in piena Era Paulo Fonseca. Il Milan si approcciava a quella partita venendo da una vittoria casalinga in campionato per 1-0 contro l'Udinese e dalla vittoria prestigiosa in Champions League in casa del Real Madrid per 1-3. In quell'occasione il Milan avrebbe dovuto fare a meno di Reijnders e di Theo Hernandez. Il primo espulso contro l'Udinese ed il secondo espulso nel finale concitato del Franchi del 6 ottobre. Il rinvio del match, per l'ordinanza di sospensione del Comune di Bologna, portò i due rossoneri a dover scontare la squalifica nella successiva partita di San Siro contro il Napoli svoltasi martedì 29 ottobre 2024 e conclusasi con la sconfitta per i rossoneri per 0-2.
Il recupero di Bologna-Milan è previsto nella serata odierna e alla guida dei rossoneri ci sarà Sergio Conceicao. A questa partita prenderà parte un Milan reduce dalla cocente eliminazione dalla Champions League e dalla sconfitta di Torino per 2-1. A seguito del mercato invernale, la rosa del Milan ha subito un restyling importante con gli arrivi di Joao Felix, Walker, Gimenez, Bondo e Sottil. Percorso inverso con conseguente partenza da Milanello per Calabria, Morata, Bennacer e Okafor.
Insomma la situazione è complessivamente differente in tutto, eccetto per una cosa: la pioggia. Anche questa sera sono previste copiose precipitazioni in quel di Bologna.
In ogni caso Bologna-Milan sarà una partita bagnata, con buona pace delle amministrazioni locali.
—Chiudendo con un riferimento ad una delle citazioni più rinomate del franchise "Back to the Future", Il dottor Emmett Brown dichiara quasi come fosse un auspicio: "Il vostro futuro non è scritto, il futuro di nessuno è scritto, il futuro è come ve lo creerete voi perciò createvelo buono!".
Il Milan farebbe bene a prendere spunto da questa menzione. Il futuro va creato, iniziando da questa sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA