milanistichannel editoriale milan Bologna-Milan, la moviola: ecco gli episodi da analizzare del match di ieri sera

Serie A

Bologna-Milan, la moviola: ecco gli episodi da analizzare del match di ieri sera

Bologna-Milan, la moviola: ecco gli episodi da analizzare del match di ieri sera - immagine 1
Qui troverete alcuni episodi da analizzare che hanno avuto luogo durante posticipo di Serie A
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

Torna il consueto appuntamento con la moviola ed è ora di analizzare gli episodi del match tra Bologna e Milan. Le due squadre, infatti, hanno giocato contro in occasione della ventitreesima giornata di Serie A. Presso lo Stadio Renato Dall'Ara, i rossoneri di Massimiliano Allegri hanno portato a casa i tre punti grazie ad altrettanto gol segnati da Ruben Loftus-Cheek, Christopher Nkunku ed Adrien Rabiot. Grazie a questa vittoria, il Diavolo conferma il secondo posto in classifica e torna a -5 dall'Inter capolista.

La moviola di Bologna-Milan

—  

Al decimo minuto di gioco, l'attaccante del Bologna Rowe entra in area di rigore e, in quel momento, ha avuto luogo un contatto tra lui e Matteo Gabbia. Tuttavia, il difensore rossonero non ha toccato in maniera ruvida l'avversario, il quale si lascia cadere in modo evidente. L'arbitro Manganiello ha fatto bene a non assegnare il calcio di rigore, anche se avrebbe potuto dare il cartellino giallo a Rowe per simulazione. Dieci minuti più tardi, il Milan sblocca la partita con la rete di Loftus-Cheek su assist di Rabiot. Pochi istanti prima, però, Nkunku colpisce di testa a distanza ravvicinata. Nel tutto, va rivista la posizione di quest'ultimo, che è regolare perché il rossoblù Zortea lo teneva in gioco.

[an error occurred while processing this directive]
Bologna-Milan, la moviola: ecco gli episodi da analizzare del match di ieri sera- immagine 2

Sempre nel corso del primo tempo, ma al 36', Manganiello assegna un calcio di rigore al Milan per fallo del portiere Ravaglia su Nkunku. Il rigore è evidente ma, prima di confermarlo, viene rivista la posizione del numero 18 rossonero al momento del passaggio di Loftus-Cheek. L'attaccante ex Chelsea si trovava in posizione regolare e, di conseguenza, Manganiello ha confermato la sua decisione e poi Nkunku ha realizzato il tiro dagli undici metri. Nei primi minuti della ripresa, per la precisione al 50', ha avuto luogo un altro episodio con protagonisti Nkunku e Ravaglia. Stavolta, però, il portiere del Bologna interviene sul pallone evidentemente il poker o di commettere un altro fallo. Il francese chiede un corner che non c'è ma, poco dopo, viene spinto senza motivo da Ravaglia. Manganiello ammonisce, giustamente, quest'ultimo, il quale ha rischiato anche qualcosa in più.