- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Ci sono notizie che fanno male. Quella uscita ieri, relativa all’operazione subita da Franco Baresi ed al periodo di convalescenza che lo attende, è una di quelle notizie che ti fa fermare. Perché Franco Baresi non è soltanto l’ex capitano di tante battaglie del Milan degli anni 80 e 90. Lui è il Capitano, sceso in Serie B con la maglia rossonera perché era giusto farlo. Ed era un’epoca in cui i pacchi di soldi degli Agnelli e dei Mantovani avevano forse un peso specifico molto più pesante rispetto agli ingaggi facili che si possono trovare oggi.
Baresi è stato il Milan in un’epoca storica in cui il milanismo poteva essere soltanto una religione. Ne ha incarnato, e continua ad incarnarne i valori, come nessuno al mondo. E se sta male il Capitano, per i milanisti non è una brutta notizia; è un pensiero che occupa la testa e non va via.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web.
E quindi, coraggio Capitano, mettici tutta l’energia che ci mettevi in campo in questa fase della tua esistenza. Vogliamo rivedere quel leone indomabile che non conosceva paura. Vogliamo rigustare il tuo sorriso e sentirci nuovamente rassicurati dalla tua voce. Siamo cresciuti con te e la nostra vita, il nostro milanismo, si è nutrito dei tuoi silenzi e dei tuoi sguardi di fuoco. Ne siamo orgogliosi ed anche un po’ gelosi.
Forza Capitano, dacci dentro perché hai un intero popolo dietro di te che ti sostiene e ti vuole bene. L’affetto non è una medicina, ma sa massaggiare ed allietare il cuore come nulla al mondo. Tieni duro, perché il 6 per sempre non è stata solo una meravigliosa serata ed una maglia, giustamente, ritirata. Il 6 per sempre è un marchio indelebile della nostra anima. Ti aspettiamo Capitano per soffrire e gioire ancora insieme al nostro Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA