milanistichannel editoriale milan avversari milan Verso Pisa-Milan, l’attuale momento di forma dei nerazzurri di Hiljemark

Serie A

Verso Pisa-Milan, l’attuale momento di forma dei nerazzurri di Hiljemark

Verso Pisa-Milan, l’attuale momento di forma dei nerazzurri di Hiljemark - immagine 1
I rossoneri non giocheranno questo fine settimana per il rinvio della partita contro il Como e, di conseguenza, scenderanno in campo il giorno 13
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

La prossima settimana il Milan tornerà in campo e giocherà in trasferta contro il Pisa. I due club, infatti, si affronteranno nel match valevole per la giornata numero 25 della Serie A. Il loro incontro darà il via alla prossima giornata della massima competizione nazionale. In questo fine settimana di calcio, i rossoneri avrebbero dovuto affrontare il Como presso lo Stadio Giuseppe Meazza. Tuttavia, l'impianto sportivo del capoluogo lombardo ha ospitato la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi Invernali di quest'anno. Di conseguenza, la partita si giocherà mercoledì 18 e, per questo motivo, il Diavolo tornerà in campo la settimana prossima.

Verso Pisa-Milan, l’attuale momento di forma dei nerazzurri di Hiljemark- immagine 2

L'attuale momento del Pisa in attesa della partita contro il Milan

—  

La scorsa stagione, il Pisa ha conquistato la promozione in Serie A tornando in massima serie 34 anni dopo l'ultima volta. Il tecnico dei nerazzurri era una leggende del Milan del calibro di Filippo Inzaghi che, al termine della stagione, ha deciso di lasciare il club toscano per restare in B per allenare il Palermo. Il club toscano, in seguito, ha scelto come sostituto Alberto Gilardino, altro ex calciatore rossonero. Tuttavia, proprio il primo giorno di questo mese, l'ex attaccante nato a Biella viene esonerato. Con lui, infatti, i risultati non solo quelli sperati anche se ha ottenuto dei punti contro le big tra cui proprio il Milan (2-2 a San Siro a fine ottobre).

[an error occurred while processing this directive]

Con Gila in panchina, il Pisa ha vinto soltanto la gara di inizio novembre contro un'altra neopromossa, vale a dire la Cremonese, grazie alla rete di Touré. Al posto del Campione del Mondo nel 2006 con l'Italia, i nerazzurri hanno provato ad ingaggiare l'ex tecnico rossonero Marco Giampaolo, il quale non ha accettato perché poco convinto del progetto. Alla fine, la squadra proveniente dalla Toscana ha optato per un allenatore giovane che ha anche giocato in Serie A: Oscar Hiljemark, svedese di 33 anni che ha vestito le maglie di Palermo e Genoa. Quest'ultimo ha esordito ieri col Pisa e ha pareggiato 0-0 col Verona. Con questo risultato, questi due club restano in fondo alla classifica con 15 punti. Tra l'altro, i nerazzurri tornano a mantenere la porta inviolata dopo tre mesi, vale a dire dal successo contro la Cremonese.