- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il nuovo allenatore del Pisa risponde al nome di Oscar Hiljemark. La squadra proveniente dalla Toscana, soltanto due giorni fa, ha deciso di esonerare Alberto Gilardino, ingaggiato nel mese di luglio per sostituire Filippo Inzaghi. Tuttavia, l'ex attaccante nato a Biella non ha portato ottimi risultati. Infatti, i nerazzurri occupano la penultima posizione in Serie A con 14 punti, gli stessi che ha anche il Verona. Il nuovo tecnico dei toscani, tra l'altro, farà il suo esordio sulla nuova panchina venerdì 13 febbraio, quando all'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani ospiterà il Milan di Massimiliano Allegri.
Dopo l'esonero di Gilardino, il Pisa ha iniziato subito a cercare un nuovo tecnico. Inizialmente, i nerazzurri hanno provato ad ingaggiare l'ex tecnico di Sampdoria e Milan Marco Giampaolo. Quest'ultimo, però, non sembrava molto convinto del progetto della squadra proveniente dalla toscana. Alla fine, il club nerazzurro ha scelto di virare sull'ex centrocampista di Genoa e Palermo Hiljemark, il quale ha firmato un contratto fino al 2027. Lo svedese esordirà sulla sua nuova panchina la settimana prossima, quando il Pisa ospiterà il Milan nell'anticipo di venerdì sera. Di seguito, il comunicato ufficiale del club toscano:
"La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra ad Oscar Hiljemark.
Svedese, classe 1992, Oscar Hiljemark dopo una importante carriera da calciatore chiusasi ad appena 28 anni e impreziosita da un titolo Nazionale Svedese (Elfsborg 2012), una Eredivisie (PSV Eindhoven 2015) e dal titolo di Campione d’Europa Under 21 (2015) con la maglia della Nazionale Svedese con cui ha partecipato anche al Mondiale 2018 collezionando 28 presenze (2 gol), ha intrapreso nel 2021 quella da allenatore sulla panchina dell’Aalborg nella Massima Serie danese; nel 2024 il ritorno all’Elfsborg, squadra con cui colleziona due piazzamenti importanti nella Allsvenskan e 16 gare in Europa League.
Oscar Hiljemark ha firmato un contratto che lo legherà al Pisa Sporting Club fino al 30 giugno 2027 con opzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA