milanistichannel editoriale milan avversari milan Pisa, pareggio per 0-0 contro il Verona: com’è stata la prima di Hiljemark
Serie A

Pisa, pareggio per 0-0 contro il Verona: com’è stata la prima di Hiljemark

Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco
Nella giornata di campionato attualmente in corso, lo svedese Hiljemark ha fatto il suo esordio sulla panchina del club nerazzurro
01:16 min

Venerdì 13 febbraio il Milan allenato da Massimiliano Allegri affronterà il Pisa presso l'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. Le due squadre, infatti, si sfideranno contro in occasione della giornata numero 25 della Serie A. In questo weekend, i rossoneri non hanno giocato contro il Como perché San Siro ha ospitato la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali. Di conseguenza, il Diavolo ha avuto modo di riposare per più giorni e tornerà in campo venerdì contro i nerazzurri provenienti dalla Toscana. Tra l'altro, il prossimo avversario del Milan ha esonerato Alberto Gilardino e ha ingaggiato come nuovo allenatore Oscar Hiljemark. Quest'ultimo ha fatto il suo esordio coi nerazzurri due giorni fa contro il Verona e ha ottenuto un pareggio a reti bianche.

Come ha giocato il Pisa di Hiljemark contro il Verona

—  

In questo momento, la squadra toscana occupa la penultima posizione nella classifica della massima competizione nazionale con 15 punti, gli stessi che ha il Verona. Nell'anticipo di venerdì sera, questi due club hanno dato il via alla ventiquattresima giornata di campionato, che terminerà ufficialmente mercoledì 18 con il recupero tra il Milan ed il Como. Alla sua prima panchina in Serie A, Hiljemark ha collezionato un pareggio a reti bianche, ottenendo un punto ed anche un clean sheet che mancava da novembre. Per il suo esordio, l'ex centrocampista ha optato per un 3-4-2-1 coi seguenti giocatori: Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré, Loyola, Aebischer, Angori; Stojiković, Moreo; Durosinmi.

Lo svedese ha scelto di inserire il nuovo centravanti e Stojiković per la prima volta nella formazione titolare, rinunciando a Tramoni per una questione di scelta tecnica. Sia i toscani che gli Scaligeri hanno commesso diversi errori come alcuni passaggi semplici. Un aspetto positivo della partita di venerdì sta nel non aver preso gol. Infatti, Hiljemark ha ribadito subito di aver lavorato molto sulla fase difensiva e Caracciolo è risultato uno dei migliori in campo. I nerazzurri hanno iniziato a giocare meglio nella ripresa quando il nuovo tecnico ha inserito Leris al posto di Durosinmi. In generale, il gioco dei toscani ha presentato un po' di confusione e ci sono state delle occasioni nei minuti finali. Il Milan quindi è avvertito e ha già avuto un esempio di che tipo di squadra dovrà affrontare venerdì a Pisa, dove l'obiettivo sarà vincere ancora.