milanistichannel editoriale milan avversari milan Milan-Parma, i precedenti a San Siro: rossoneri imbattuti da 12 anni

AC MILAN

Milan-Parma, i precedenti a San Siro: rossoneri imbattuti da 12 anni

Milan-Parma, i precedenti a San Siro: rossoneri imbattuti da 12 anni - immagine 1
L'ultima sfida tra le due compagini è terminata con uno spettacolare 3-2 per i rossoneri, imbattuti tra le loro mura da 12 anni
Mattia Celio

Riprendere la corsa all'Inter, da una parte, mettere in tasca il terzo successo di fila dall'altra. E' questa la posta in palio nella sfida Milan-Parma. La squadra di Allegri deve riscattare il pareggio contro il Como che ha allungato la distanza dall'Inter a 7 punti, mentre i Crociati, appunti, vogliono dare continuità alle vittorie su Bologna e Verona per arrivare ad una salvezza sicura. All'andata è finita 2-2. Fischio di inizio domenica alle 18. Rivediamo i precedenti tra Diavolo e Ducali.

Milan-Parma, i precedenti a San Siro: rossoneri imbattuti da 12 anni - immagine 1

Milan-Parma, i precedenti: rossoneri dominanti sui Crociati

—  

Quella di domenica sarà la sfida numero 38 a San Siro tra Milan-Parma e le statistiche sorridono nettamente ai rossoneri: 21 successi dei padroni di casa contro i 7 dei Crociati, 9 invece i pareggi. La prima sfida tra le due compagini risale alla stagione 1990-91, precisamente il 26 maggio, con l’incontro terminato in pareggio per 0-0. La prima delle 21 vittorie dei rossoneri avviene il 20 ottobre dello stesso anno (2-0), mentre per i gialloblù il 21 marzo 1993 (1-0).

[an error occurred while processing this directive]

Per quanto riguarda l’ultimo successo crociato a San Siro bisogna tornare indietro di qualche anno, precisamente alla stagione 2013-14, quando la squadra di Cassano e Donadoni affondò il Milan di Clarence Seedorf per 2-4. Bisogna, però, contare anche gli anni in cui il Parma ha militato nelle serie cadette dopo il fallimento. L’ultimo incontro tra le due squadre si è giocato il 26 gennaio del 2025 ed è terminato con uno spettacolare 3-2 per la squadra di Sergio Conceicao, capace di ribaltare l'1-2 ducale nei minuti di recupero con Reijnders e Chukwueze.