Riprendere la corsa all'Inter, da una parte, mettere in tasca il terzo successo di fila dall'altra. E' questa la posta in palio nella sfida Milan-Parma. La squadra di Allegri deve riscattare il pareggio contro il Como che ha allungato la distanza dall'Inter a 7 punti, mentre i Crociati, appunti, vogliono dare continuità alle vittorie su Bologna e Verona per arrivare ad una salvezza sicura. All'andata è finita 2-2. Fischio di inizio domenica alle 18. Rivediamo i precedenti tra Diavolo e Ducali.
AC MILAN
Milan-Parma, i precedenti a San Siro: rossoneri imbattuti da 12 anni


Milan-Parma, i precedenti: rossoneri dominanti sui Crociati
—Quella di domenica sarà la sfida numero 38 a San Siro tra Milan-Parma e le statistiche sorridono nettamente ai rossoneri: 21 successi dei padroni di casa contro i 7 dei Crociati, 9 invece i pareggi. La prima sfida tra le due compagini risale alla stagione 1990-91, precisamente il 26 maggio, con l’incontro terminato in pareggio per 0-0. La prima delle 21 vittorie dei rossoneri avviene il 20 ottobre dello stesso anno (2-0), mentre per i gialloblù il 21 marzo 1993 (1-0).
Per quanto riguarda l’ultimo successo crociato a San Siro bisogna tornare indietro di qualche anno, precisamente alla stagione 2013-14, quando la squadra di Cassano e Donadoni affondò il Milan di Clarence Seedorf per 2-4. Bisogna, però, contare anche gli anni in cui il Parma ha militato nelle serie cadette dopo il fallimento. L’ultimo incontro tra le due squadre si è giocato il 26 gennaio del 2025 ed è terminato con uno spettacolare 3-2 per la squadra di Sergio Conceicao, capace di ribaltare l'1-2 ducale nei minuti di recupero con Reijnders e Chukwueze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

