Archiviato il deludente pareggio contro il Como, il Milan non ha tempo per riposare e subito si prepara per la sfida di domenica contro il Parma di Carlos Cuesta. Dopo l'1-1 con i Lariani, i rossoneri sono chiamati a non commettere altri passi falsi. Ora la distanza dalla capolista Inter è di 7 lunghezze e tra meno di tre settimane ci sarà il tanto atteso, e forse decisivo, derby contro la squadra di Chivu.
Italia
Milan, come arriva il Parma: la situazione della squadra del giovane Cuesta


Milan, il Parma alla ricerca della terza vittoria di fila: la situazione degli emiliani
—Domenica sera a San Siro il Milan troverà un Parmareduce dalle due vittorie contro Bologna e Verona. Due successi che hanno consentito ai Crociati di allontanarsi dalle zone calde della classifica e soprattutto di riportare entusiasmo nella squadra di Carlos Cuesta. Ma le buone notizie per i gialloblu non finiscono qui. Nelle ultime ore è tornato a farsi vedere Matja Frigan, l'attaccante croato che Krause aveva prelevato dal Westerlo per l'onerosa cifra di 9 milioni.
A causa del rottura del legamento crociato anteriore sinistro subito nel giorno del suo primo allenamento, il classe 2003 non ha potuto ancora esordire ma ormai il momento è vicino. Difficilmente però sarà in campo contro i rossoneri. Chi invece ci sarà è il giocatore più in forma del momento, ovvero Mateo Pellegrino, autore della rete decisiva contro il Verona. Un giocatore che fa della palle alte il suo punto migliore, motivo per cui il Milan dovrà stare attento.
Un altro calciatore che la squadra di Allegri dovrà tenere sotto osservazione è l'ex Como Gabriel Strefezza. Rientrato in Italia a gennaio dopo 4 mesi all'Olympiakos, l'ex Lariano in poco tempo si è tagliato un posto importante nelle gerarchie di Cuesta e contro gli Scaligeri almeno un paio di volte ha sfiorato il gol del vantaggio. Il Milan farà meglio a non prendere la partita sotto gamba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

