Reduce dalla vittoria esterna contro il Cagliari il Milan di Allegri affronterà, giovedì sera, il Genoa di De Rossi a San Siro. I rossoblù, con appena 15 punti conquistati, hanno bisogno di vittorie per allontanarsi dalla troppo vicina zona...
Reduce dalla vittoria esterna contro il Cagliariil Milan di Allegriaffronterà, giovedì sera, il Genoa di De Rossi a San Siro. I rossoblù, con appena 15 punti conquistati, hanno bisogno di vittorie per allontanarsi dalla troppo vicina zona retrocessione. La squadra dell'ex romanista non vince dalla sfida contro l'Udinese dell'8 dicembre ma questo non significa sarà una partita facile e il Milan fatica spesso contro le piccole. Servirà una prova importante per poter rimanere in alto.
Milan-Genoa
—
La sfida tra il Diavolo e il Grifone chiuderà il turno infrasettimanale del campionato. Quella di giovedi serà sarà la prima uscita dei rossoneri davanti al proprio pubblico nel nuovo anno e gli uomini di Allegri puntano alla vittoria: serve continuità per rimanere in testa alla classifica e rimanere competitivi nella lotta Scudetto. La terza vittoria di fila, dopo l'ottima prova contro il Verona e l'1-0 contro il Cagliari, darebbe confidenza e sicurezza alla compagine rossonera. Decisamente complessa e delicata, invece, è la situazione in casa Genoa: la compagine di De Rossi, è vicina alla zona retrocessione. Una vittoria contro i rossoneri e nel loro stadio sembra difficile e De Rossi potrebbe impostare la partita con tranquillità e piuttosto guardando alla sfida contro il Cagliari, importante proprio in ottica classifica.
Il rendimento fuori casa del Genoa di De Rossi
—
De Rossi è diventato tecnico del Genoa il 6 novembre. Non era partito male: due pareggi (contro Fiorentina e Cagliari) e una vittoria contro il Verona. Poi, dopo un successo contro l'Udinese, la sua squadra è calata: quattro sconfitte e un pareggio fino a oggi. Per quanto riguarda il rendimento in trasferta, da quando alla guida c'è l'ex Roma, il Grifone ha conquistato un pari (3-3 a Cagliari), una vittoria e una sconfitta in casa della Roma di Gasperini. Nel periodo precedente, sotto il controllo di Vieira, il Genoa ha collezionato due pareggi e due sconfitte.