- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Siamo giunti ad uno snodo cruciale di questa stagione, ovvero il recupero delle gare di campionato rinviate per far spazio alla Supercoppa Italiana vinta poi dal Napoli. In campo, in questo desueto turno infrasettimanale, anche il Milan che fa visita ad un ambizioso Como. Si tratta di una sfida molto delicata sotto tutti i punti di vista, sia per i valori tecnico-tattici in campo, che per il peso specifico dei punti in palio nell'economia generale della classifica di Serie A.
I padroni di casa allenati da Cesc Fabregas hanno saputo affermarsi in campionato rapidamente con un progetto solido fatto di idee concrete e un progetto ben preciso: non è un caso che il Como si trovi a 34 punti in piena corsa per un piazzamento in Champions League. Ovviamente rientrare tra le prime quattro in classifica sarà tutt'altro che semplice, ma le basi poste possono lasciar ben sperare.
Il Milan, dal canto suo, arriva a questo importante impegno con ambizioni anche superiori della qualificazione alla massima competizione europea. Certo, tornare in Champions è fondamentale, ma l'attuale seconda posizione in classifica mette i rossoneri in condizione di dover quantomeno provare a tenere il fiato sul collo dell'Inter.
Un trionfo con il Como servirebbe a tenere il passo dei cugini nerazzurri e al contempo scacciare un delicato periodo di crisi in cui i punti non stanno arrivando. La sfida è da tripla e non mancheranno i colpi di scena: sicuramente mister Allegri potrà puntare anche su Fullkrug per scardinare la difesa avversaria, ma al contempo servirà avere una maggior compattezza difensiva.
Insomma, la tavola è apparecchiata per un confronto ricchissimo di spunti e a fare la differenza in un senso o nell'altro saranno con ogni probabilità i dettagli: tre punti in palio con vista europea, per una gara sicuramente non da dentro o fuori ma che potrà dire molto sulle reali ambizioni e sulla forza di Como e Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA