milanistichannel editoriale milan Allegri è il migliore a compattare una squadra dopo una brutta sconfitta
I meriti del Mister

Allegri è il migliore a compattare una squadra dopo una brutta sconfitta

mbambara
mbambara Vice direttore 
L'allenatore del Milan è bravissimo nel lavorare sulla crescita della squadra e sullo spirito di gruppo. Allegri, in questo, è un numero uno
00:35 min

C'è un aspetto in particolare nel quale eccelle Massimiliano Allegri. Sa gestire come pochi allenatori al mondo i momenti difficili. Allegri non drammatizza mai le sconfitte. Sa analizzarle con lucidità e sa individuare subito quali sono i problemi. Queste dinamiche si sono già ripetute tante volte nella carriera dell'allenatore livornese. Quando avvenuto al Milan, dopo la sconfitta pesantissima subita in casa ad opera della Cremonese di Nicola, non deve dunque stupire.

(Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Sei punti contro Lecce e Bologna per Allegri: crisi risolta e squadra migliorata

—  

A Lecce il Milan ha vinto più di carattere che come prestazione. La tenuta della gara è stata buona, ma con alcune sbavature su cui Allegri ha poi lavorato durante la sosta per le nazionali. Ci sono stati infatti alcuni errori di letture preventive in fase di non possesso e si sono verificati troppi errori nella prima impostazione da dietro, soprattutto sul lato sinistro rossonero.

Contro il Bologna, invece, si è vista una versione ancora più evoluta e raffinata del Milan. Ai felsinei la squadra rossonera ha concesso soltanto una mezza occasione e zero tiri in porta. Di contro la fase offensiva è salita di livello perché è migliorato il modo di stare in campo, i tempi tecnici con cui vengono attaccati i riferimenti avversari e alcuni movimenti senza palla atti a favorire le trasmissioni verticali.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Le indiscutibili doti dell'allenatore del Milan

—  

Allegri ha una qualità indiscutibile: non si piange mai addosso. Il suo atteggiamento è sempre lucido, ma soprattutto proattivo, finalizzato a trovare una soluzione ai problemi e non ha cercare colpevoli o nemici da combattere. Anche stavolta il tecnico toscano è riuscito a ribaltare una situazione complessa, migliorando il Milan e rendendolo più squadra. Oggi, Max Allegri è il vero valore aggiunto del Milan.