milanistichannel editoriale milan Palla a Nkunku: com’è lontano il balletto dei rigori di Firenze!
DA CHRIS A CHRISTOPHER...

Palla a Nkunku: com’è lontano il balletto dei rigori di Firenze!

msuma
msumaEditor 
A Firenze Fonseca aveva criticato i giocatori per non aver rispettato le gerarchie dei rigoristi, dato che il rigorista designato era Christian Pulisic. In Milan-Verona tutto diverso, palla a Nkunku e via.
00:10 min

Massimiliano Allegri era rimasto un pò spiazzato dal rigore sbagliato da Christian Pulisic a Torino contro la Juventus. Se lo è un pò ritrovato, sentiva di non aver preparato al meglio la materia. Due punti in meno, tanta roba in un campionato in cui ogni punto conta, ogni punto pesa.

Dal rigore di Pulisic al rigore di Nkunku

—  

Dopo il rigore a fil di palo di Pulisic allo Stadium, è come se fosse stata tirata una riga. Ecco allora i gol di Leao dal dischetto contro Fiorentina e Parma, con Pulisic non in campo. Ma all'inizio del secondo tempo di Milan-Verona, l'attaccante americano c'era in campo. Ma dalla panchina Allegri: "Lo tira Christopher". E Modric porta il pallone a Nkunku. Decisioni, pensieri, scelte, tutto chiaro. Non come a Firenze 2024 quando il criterio era: lo tira Theo perchè è il suo compleanno...

In un clima diversissino da quello di oggi, il Milan aveva sbagliato due rigori contro la Fiorentina nella partita di Serie A del 6 ottobre 2024, perdendo la gara per 2-1 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il rigorista era Pulisic, ma non ne tirò nemmeno uno... Theo Hernández aveva sbagliato il primo rigore nel primo tempo dopo averlo tirato perchè aveva in mente più il suo compleanno e il record dei gol di Maldini che il Milan. Tammy Abraham ha poi sbagliato il secondo rigore nel secondo tempo. Il criterio in questo secondo caso fissato lì per lì da Tomori era che il caro amico avesse bisogno di segnare.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera