milanistichannel editoriale milan Allegri parla chiaro: il Milan tornerà in Champions, con le buone o con le cattive

Champions obiettivo Milan

Allegri parla chiaro: il Milan tornerà in Champions, con le buone o con le cattive

Allegri Champions League
Massimiliano Allegri assicura che il Milan tornerà in Champions League nel 2026/2027: un messaggio chiaro a squadra e tifosi.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa della vigilia di Torino-Milan, ha voluto chiarire una volta per tutte qual è il suo pensiero sull'obiettivo stagionale dei rossoneri. Il tecnico livornese è stato categorico: il Milan nella stagione 2026/2027 giocherà la Champions League.

Una dichiarazione che dovrebbe rassicurare i tifosi, considerando che un traguardo simile non è stato raggiunto nella scorsa stagione e che il club ne sta pagando le conseguenze in questa. Allegri è stato tanto netto quanto duro, quasi un monito rivolto alla squadra per spronarla a dare sempre di più e a fare il possibile per centrare un obiettivo vitale per tutto l'universo Milan: società, giocatori e tifosi.

Vedere il Milan fuori dalle competizioni europee è un peccato dal punto di vista sportivo, senza addentrarsi nelle questioni economiche che molti appassionati considerano noiose, salvo poi analizzarle quando non arriva il giocatore tanto desiderato. Ecco perché le parole dell'allenatore assumono un peso particolare.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Le parole di Allegri sulla Champions League

Allegri parla chiaro: il Milan tornerà in Champions, con le buone o con le cattive- immagine 2
—  

Allegri lo ha spiegato chiaramente parlando sia della stagione in corso e sia della prossima: "In pieno non sono assolutamente soddisfatto perché tutti non dobbiamo essere soddisfatti: dobbiamo lavorare per migliorare. Le cose giuste rimangono, le cose sbagliate vanno migliorate e su questo bisogna lavorare. Ogni giorno che passa dobbiamo avere la convinzione di migliorare. Niente è impossibile, tutto è possibile, bisogna fare il massimo per ottenere quello che sembra impossibile. Dobbiamo lavorare per il 10, vuol dire lavorare al massimo delle possibilità. Ma bisogna avere la convinzione. Se non c'è la convinzione fai il massimo che però non il tuo massimo. Come ho detto tante volte, ripeto, non esisto il mantenimento: esiste il miglioramento o il peggioramento. È un momento importante della stagione, bisogna risparmiare le energie mentali: quando andiamo in campo le partite passano dai piedi e dalla testa. Il nostro volere è fondamentale: il nostro volere qual è? Che l'anno prossimo, con le buone o con le cattive, il Milan deve rientrare in Champions".

Un messaggio forte e diretto di Allegri, che non lascia spazio a interpretazioni: con le buone o con le cattive, il Milan tornerà in Champions League. Per ora, questo basta. Il resto si vedrà.