milanistichannel editoriale milan Alexis Saelemaekers, il Cuadrado rossonero di Allegri

Il ritorno della duttilità

Alexis Saelemaekers, il Cuadrado rossonero di Allegri

Saelemaekers Milan
Dopo Bologna e Roma, Alexis Saelemaekers torna al Milan per diventare l’arma tattica di Allegri, come Juan Cuadrado alla Juventus.
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

Il ritorno di Alexis Saelemaekers al Milan, dopo due anni in prestito a Bologna e Roma, è passato in sordina. Tuttavia il suo utilizzo potrebbe rivelarsi decisivo nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri. Se l’esperienza in Emilia era stata più che positiva (32 partite, 4 gol e 3 assist), l’ultima stagione vissuta nella Capitale ha ulteriormente innalzato il suo status. E questo nonostante un grave infortunio alla caviglia ad inizio anno lo abbia tenuto fermo per due mesi: alla fine, il belga ha chiuso la stagione con numeri importanti, 31 presenze, 7 gol e 7 assist.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Un tassello perfetto per il nuovo Allegri

Alexis Saelemaekers, il Cuadrado rossonero di Allegri- immagine 2
—  

Con il ritorno - o, meglio, il nuovo arrivo - di Max Allegri dopo 11 anni, il tecnico livornese ritrova in rosa un giocatore ideale per il suo sistema. In passato, alla Juventus, il calciatore più utilizzato da Allegri era stato Juan Cuadrado. Per caratteristiche tecniche, duttilità e capacità di coprire più zone del campo il tecnico difficilmente rinuciava al colombiano. Saelemaekers sembra destinato a ricoprire un ruolo simile in rossonero. Soprattutto per la predilezione di entrambi nel muoversi sulla stessa zolla di campo, nonchè per la loro predisposizione a al sacrificio.

Un esterno instancabile, capace di unire qualità e quantità, con tecnica e resistenza che gli consentono di interpretare al meglio entrambe le fasi di gioco. Così come Cuadrado era stato una pedina imprescindibile per Allegri nel primo quinquennio bianconero, Alexis potrebbe diventarlo al Milan. Il Belga è pronto a rispondere alle numerose richieste del tecnico, sia in fase offensiva e sia in quella difensiva. Che si giochi con il 4-3-3, il 3-5-2 o il 3-4-3, la presenza di Saelemaekers sarà costante e il suo contributo, fondamentale.

Saelemaekers per Allegri sarà un'arma tattica cruciale: difatti il suo valore non si misura soltanto in numeri, ma nella capacità di fare la differenza dove serve di più, quando serve di più.