In un video social, Daniele Adani ha fatto i complimenti al Milan e a Massimiliano Allegriper la vittoria ottenuta contro il Bologna. "Finalmente un bel Milan, dopo lungo tempo" - ha sussurrato con un pizzico di malizia l'ex difensore centrale della Fiorentina e dell'Inter che da qualche tempo conduce insieme a Ventola e Cassano la trasmissione "Viva el Futbal".
Riflessioni...
Adani omaggia Allegri, Cassano no: il confine fra critica e ossessione


Al netto del messaggio subliminale, questi complimenti fanno certamente onore a Daniele Adani che dimostra di essere capace di riconoscere il merito di un allenatore - Max Allegri - che palesemente non rientra nelle sue grazie e che non asseconda il suo gusto calcistico.
Adani si, Cassano no: la guerra personale dell'ex fantasista di Bari Vecchia contro Allegri
—Aspettarsi analogo atteggiamento dal suo "collega" ed amico Antonio Cassano sarebbe tuttavia alquanto utopistico. L'ex fantasista di Bari Vecchia infatti non ha soltanto una visione del calcio opposta a quella di Allegri.
In Cassano alberga, invece, la classica sindrome della spasmodica ricerca di un nemico per dare un senso a sé stesso. Oggi è Massimiliano Allegri, domani è Rafael Leao, l'importante, per lui, è non riconoscere mai il merito di chi combatte perché le sue idee vengono prima di qualsiasi analisi oggettiva.

Tutto questo sarebbe normale se Cassano fosse un semplice tifoso. Ed invece l'ex numero dieci di Milan, Inter e Sampdoria, pretende di essere un'analista del calcio. Impresa ardua perché Antonio Cassano non riesce a mettere la lucidità d'analisi dinanzi al gusto personale o alle umane simpatie. In lui, non esiste confine fra critica ed ossessione.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202502/1ab0b8d9018a9e0458c018708ef21a72.jpg)
