milanistichannel partite milan diretta live milan LIVE, Milan-Virtus Entella 2-3: triplice fischio, vincono i liguri, minuti nelle gambe per Jashari e compagni

partite milan

LIVE, Milan-Virtus Entella 2-3: triplice fischio, vincono i liguri, minuti nelle gambe per Jashari e compagni

Roberto Scerra
Roberto Scerra Redattore 
Segui la DIRETTA LIVE di Milan-Virtus Entella, amichevole. Calcio d'inizio della partita fissato alle 11:30 al Felice Chinetti...
00:25 min

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI MILAN-VIRTUS ENTELLA, AMICHEVOLE: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA.

Nel pieno della sosta per le Nazionali, il Milan di Massimiliano Allegri scenderà in campo, in quel di Solbiate Arno, per un'amichevole dall'importante significato contro la Virtus Entella. Difatti, fra i principali obiettivi di essa, la volontà di mettere ulteriore benzina nel motore dei rientranti dagli infortuni. Su tutti, Estupinan e Pulisic, ma anche Ardon Jashari. Se i primi due, in occasione della trasferta di Parma, hanno già avuto modo di giocare qualche sprazzo di gara, non si potrebbe dire lo stesso per l'ex Brugge.

Il centrocampista classe 2002, è pronto, seppur non in una gara ufficiale, a fare il suo ritorno in campo. Un rientro estremamente fondamentale considerando che, una volta archiviata anche quest'ultima pausa dal campionato, si tirerà dritti fino al prossimo marzo. Di conseguenza, per la compagine milanista, sarà di estrema importanza contare su tutti gli effettivi. A maggior ragione se si considera l'investimento fatto sullo svizzero e le aspettative che si trascina su di sé da quella sola prima quindicina di minuti contro la Cremonese.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Milan-Virtus Entella: la probabile formazione rossonera

—  

In attesa di rivederli con il resto del gruppo, Adrien Rabiot e Santi Gimenez non prenderanno parte all'amichevole odierna.Sicuri di un impiego sostanzioso, invece, sono Christian Pulisic e Ardon Jashari. Nell'ottica di implementare il più possibile la condizione fisica in vista della ripresa della Serie A, che avverrà domenica sera prossima contro l'Inter. Da valutare, poi, Fikayo Tomori. Per via di quel fastidio al ginocchio che, nelle ultime giornate, lo ha costretto a lasciar spazio e De Winter. Nonostante l'apporto che forniranno i ragazzi di Milan Futuro, per via delle numerose partenze per le Nazionali fra le fila della prima squadra, Fofana e Loftus-Cheek attendono la partita odierna per trovare, fra gli altri aspetti, maggior fiducia in fase realizzativa.

Insomma, Milan-Virtus Entella, seppur non abbia alcuna valenza dal punto di vista ufficiale, rappresenta un ulteriore e fondamentale tassello per il cammino stagionale rossonero.

14/11/2025 - 11:30
AC MILAN
2-3
VIRTUS ENTELLA
90'

TRIPLICE FISCHIO!

Senza minuti di recupero termina l'amichevole di Solbiate Arno: Milan-Virtus Entella 2-3.

Il match del Chianetti è servito ad Allegri per dare minuti nelle gambe a giocatori come Jashari, Pulisic ed Estupinan che non giocavano 90' da tempo. Pulisic sblocca la sfida ma l'Entella è più pericolosa, trovando il meritato pari con Ankeye nel primo tempo. Nella ripresa dopo la rete du Borsani su assist di un ispirato Chaka Traorè, arrivano i centri di Boccadamo e Debenedetti per il 2-3 finale. Qualche piccola imprecisione durante il match c'è stata ma l'importante è stato testare lo stato di forma dei giocatori rimasti a Milanello.

89'

Contrasto duro per Pulisic, capitano di giornata. L'americano si rialza dolente ma sembra in grado di proseguire.

88'

GOL DELLA VIRTUS ENTELLA

Debenedetti cala il tris. Assist coi tempi giusti di Portanova per il giocatore subentrato che col sinistro dall'interno dell'area ha facilità nel superare Torriani.

85'

Sostituzione nel Milan

Colombo entra per Minotti

84'

Occasione Milan con Pulisic

Il tentativo dell'americano è in realtà un flipper dopo l'assist di Chaka Traorè che avrebbe potuto forse servire Branca che era in realtà più libero.

82'

Esce anche l'altro autore della rete nella Virtus Entella

Entra Traniello per Boccadamo.

81

Cambio nella Virtus Entella

Dolce per Ankeye.

75'

Altra occasione per la Virtus Entella.

Bel tiro di Fumagalli dalla distanza, bravo Torriani a deviare in angolo.

 

74'

Colpo di testa tentato da Matteazzi: para senza problemi Torriani.

73'

Terza sostituzione per la Virtus Entella

Entrato anche Fumagalli.

72'

Sostituzione nella Virtus Entella

Matteazzi per Russo

71'

Cambio nella Virtus Entella

Debenedetti per Karic

66'

GOL DELLA VIRTUS ENTELLA

Boccadamo trova la rete del 2-2. Uno-due perfetto con un compagno, dopo il passaggio errato di Jashari. Il giocatore della Virtus, poi, è bravo a freddare Torriani.

63'

Doppio cambio tra i rossoneri

Fuori Borsani e dentro Maximilian Ibrahimovic.

63'

Cambio nel Milan.

Nolli per Cappelletti

57'

GOOOL DEL MILAN.

Borsani firma il 2-1. Assist al bacio di Chaka Traorè bravo ad arrivare sul fonda dalla sinistra per il numero 39 che ha dovuto solo appoggiare in rete.

56'

Cambio nella Virtus Entella.

Dentro Palomba per Bottaro.

55'

Ci prova Karic su sviluppi d'angolo con un tiro dal limite. Il destro del giocatore dei liguri termina alto.

53'

Occasione per Jashari

Lo svizzero riceve palla dal limite e lascia partire un sinistro che termina di poco alto sopra la traversa.

52'

Buon inizio di ripresa del Milan che prova ad alzare i giri del motore.

48'

Ci prova Cappelletti ma il suo tiro viene murato.

46'

Cambio tra i pali nella Virtus Entella.

Sialyus ha preso il posto di Del Frate.

46'

Ultima sostituzione tra i rossoneri

Dentro anche Chaka Traorè al posto di Magrassi.

46'

Cambio nel Milan

Esce Loftus-Cheek per l'ingresso di Branca

46'

Cambi nel Milan.

Esce Terracciano e dentro Torriani

12:36

INIZIATO IL SECONDO TEMPO!

45'

FINE PRIMO TEMPO!

Milan e Virtus Entella vanno all'intervallo sull'1-1.

Primo tempo che termina col risultato di parità, in quest'amichevole che serve ai rossoneri di mettere minuti nelle gambe, specialmente per i giocatori reduci da infortunio come Jashari, Pulisic ed Estupinan. La sfida si apre con la rete di Pulisic al 9' su assist di Magrassi. Il centravanti di Milan Futuro sfiora il bis poco dopo ma da lì si sveglia l'Entella. Quattro occasioni con alcune parate di Terracciano fino al 34' quando Ankeye approfitta di una leggerezza di Fofana per battere Terracciano. Nel finale ci prova due volte Pulisic ma il risultato rimane di parità all'intervallo.

42'

Ci prova ancora Pulisic.

Il tiro a giro dal limite dello statunitense, però, è impreciso. Palla sopra la traversa.

36'

Occasione Milan con Pulisic.

L'americano ci prova su punizione dai venti metri. Palla sopra la barriera che non scende abbastanza e supera la traversa.

33'

GOL DELLA VIRTUS ENTELLA

Leggerezza di Fofana al limite dell'area. Ne approfitta Ankeye che al quinto tentativo batte Terracciano e trova il gol dell'1-1.

32'

Colpo di testa di Portanova che termina sul fondo. Il difensore dell'Entella non è stato preciso con la spizzata da sviluppi d'angolo

27'

Altro tentativo di Ankeye e Terracciano respinge.

Il quarto tentativo del giocatore della Virtus Entella che trova la respinta coi pugni dell'estremo difensore. Anche in questo caso i rossoneri mantengono la porta inviolata.

21'

Punizione di Guiu e altra parata di Terracciano

Ci prova ancora l'Entella, con un calcio di punizione dai 20 metri. Altro intervento del portiere rossonero.

16'

Occasione Entella e parata di Terracciano.

I liguri sfiorano ancora il pari, con destro forte dal limite dell'area di Nichetti: serve Terracciano per deviare il pallone in angolo.

13'

Opportunità per la Virtus Entella

Ankeye è bravo a stoppare il pallone all'interno dell'area ma il suo destro termina largo da buona posizione.

10'

Occasione Milan per il raddoppio.

Magrassi stoppa il pallone e ci prova dai venti metri: il suo destro termina di poco largo.

9'

GOOOOL DEL MILAN

Pulisic stappa il match. Assist perfetto di Magrassi per l'americano che dall'interno dell'area col sinistro tira sotto le gambe di Del Frate e porta avanti i rossoneri.

1'

FISCHIO D'INIZIO!

E' cominciata Milan-Virtus Entella.

11:00

MILAN (4-3-3): Terracciano; Cappelletti, Minotti, Vladimirov, Estupinan; Fofana, Jashari, Loftus-Cheek; Borsani, Magrassi, Pulisic. A disposizione: Torriani, Eletu, Vechiu, Colombo, Geroli, Branca, Nolli, Traore, Karaca, Ibrahimovic, Asanji. Allenatore: Massimiliano Allegri.

VIRTUS ENTELLA: Del Frate, Nichetti, Lipani, Karic, Nermin, Guiu, Russo, Moretti, Ankeye, Boccadamo, Bottaro, Portanova. A disposizione: Rinaldini, Siaulys, Palomba, Tiritello, Bariti, Marconi, Debenedetti, Fumagalli, Parodi, Franzoni, Matteazzi, Di Mario, Dalla Vecchia, Dolce, Traniello, Benali. Allenatore: Andrea Chiappella.

Arbitro: Pasculli di Como

CI SIAMO!

Fra un'ora Milan e Virtus Entella scenderanno in campo per disputare l'amichevole, calcio d'inizio fissato alle 11:30 al Felice Chinetti di Solbiate Arno.

Un'amichevole per mettere minuti nelle gambe. Questo è stato il motivo per cui al "Chianetti" di Solbiate Arno, Milan e Virtus Entella si sono trovate di fronte. Sul campo è terminata 2-3 la sfida, in favore dei liguri, apparsi più pimpanti, vista anche la formazione rossonera con pochissimi titolari e tanti ragazzi di Milan Futuro ma le indicazioni per Allegri non sono mancate.

Christian Pulisic, infatti, autore di una delle due reti rossonere ha giocato 90' cosi come Pervis Estupinan e, soprattutto, Ardon Jashari. Il match, infatti, era pensato specialmente per chi come lo svizzero doveva ritrovare il campo dopo tante settimane di stop. Nonostante un piccolo errore nella rete del 2-2, lo svizzero è sembrato in palla.

Le reti di Ankeye, Boccadamo e Debenedetti regalano la soddisfazione alla Virtus Entella di superare il Milan ma Allegri può ritenersi soddisfatto della sgambata dei suoi ragazzi, avendo avuto modo di apprezzare anche alcuni giovani come Chaka Traorè (assist) e Borsani (gol) autori della rete del momentaneo 2-1. L'obiettivo per il derby sarà cercare di recuperare anche Gimenez e Rabiot oggi assenti.