BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 1 SETTEMBRE 2025, PER SEGUIRE LE MOSSE DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. LO FAREMO ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.
news milan
LIVE, Calciomercato Milan, mercato chiuso: niente difensore, niente attaccante

Artem Dobvyk, oggi si tenta ancora. Juanlu Sanchez, terzino del Siviglia osservato di recente da Moncada: il Milan ha chiesto informazioni.
Dopo due mesi di trattative, indiscrezioni, scenari e girandole di nomi varie, il calciomercato estivo si avvia la sua conclusione. Quello rossonero era partito subito con due importanti blitz del nuovo direttore sportivo Igli Tare. Dopo quello per riportare Massimiliano Allegri in rossonero, è passato a formalizzare l'iconico trasferimento di Luka Modric al Milan. Nel mezzo, l'acquisto di uno dei prospetti italiani più importanti: Samuele Ricci. A quest'ultimi, sono seguite le operazioni Pervis Estupinan e Pietro Terracciano. Dopodiché, il Milan ha vissuto alcune settimane di stallo per via di una trattativa complessa, anche mediatica, come quella con il Brugge per Jashari. Alla quale, sono seguiti due nuovi colpi a stretto giro per il reparto arretrato: Koni De Winter e Zachary Athekame. Dunque, grandi accelerazioni, ma anche momenti di lunga attesa.

Il mercato rossonero, poi, è stato contraddistinto da molteplici cessioni, avvenute anche nelle ultime ore. Ma, quelle che inevitabilmente hanno fatto più rumore sono state quelle di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders. Dunque, l'estate rossonera è stata segnata da tanti cambiamenti che, nel corso delle ultimissime ore, potrebbero aumentare ulteriormente.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Calciomercato Milan: le mosse in entrata
—Se domani sarà la giornata delle visite mediche di Adrien Rabiot, non si potrebbe dire lo stesso per Artem Dovbyk. Dopo un'apparente apertura nel primo pomeriggio di ieri, si è passati alla brusca frenata della prima serata. Ciò nonostante, complice il coinvolgimento di Santi Gimenez nella trattativa, quest'ultima è sempre parsa come difficile da realizzare e i fatti lo stanno confermando. Nulla, però, deve essere dato per assodato nelle ultime ore di calciomercato. La questione Boniface, in tal senso, insegna.

Quella dell'attaccante, poi, non è l'unica questione ad essere ancora aperta. Difatti, troviamo anche quella del difensore centrale e, potenzialmente, del terzino destro. Ma partiamo con ordine. Per il ruolo di centrale, nella giornata di ieri, era emerso con insistenza il nome di Joe Gomez. Trattativa sfumata. Il Milan ha acquistato Odogu del Wolfsburg per 7 milioni più 3 di bonus.

Il capitolo uscite
—Ieri è stata la giornata delle cessioni di Yunus Musah, all'Atalanta, e di Alex Jimenez al Bournemouth. Lo statunitense, si trasferisce alla Dea in prestito con un diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Il classe 2005, invece, approda in Inghilterra con un prestito con diritto di riscatto che, però, diventa obbligo nel momento in cui lo spagnolo dovesse totalizzare, almeno, 18 presenze. A differenza di quanto veniva detto nei giorni precedenti, le cifre dell'affare dovrebbero aggirarsi al di sotto, e non toccare, i 25 milioni.

In attesa di una soluzione, invece, le questioni relative a Bennacer e Adli. Inoltre, sullo sfondo rimane la vicenda Chukwueze che, in attesa che il Fulham affondi definitivamente il colpo, è già partito alla volta di Londra in modo tale da essere, eventualmente, subito disponibile per le visite mediche.

Insomma, le ore sono sempre meno, ma di situazioni a cui trovare una quadra definitiva, sia in entrata che in uscita, ce ne sono ancora. Dunque, il calciomercato del Milan è destinato a regalare soprese anche in queste ore conclusive, in attesa del gong che sancirà ufficialmente la fine alle ore 20:00.
Samu Chukwueze al Fulham, eccoci qui! Accordo raggiunto con prestito iniziale e clausola di riscatto non obbligatoria.
Il pacchetto completo potrebbe raggiungere una cifra superiore a € 25/26 milioni, ora si trova al campo di allenamento del Fulham dopo aver già effettuato le visite mediche.
Sarà perché tifiamo.
Con questo messaggio Rafaela Pimenta comunica sui social la scelta di Santiago Gimenez di restare al Milan
Odogu a breve concluderà le visite mediche dopo essere arrivato a Milano
Fulham, Samuel Chukwueze sta svolgendo le visite mediche.
La formula finale sarà un prestito oneroso con diritto di riscatto sui 30m€.
Firme in arrivo per Adrien Rabiot al Milan.
Confermato quanto raccontato: sarà un triennale con opzione.
Fonte Matteo Moretto
Nessun contatto concreto tra Chelsea e Santiago Gimenez
Fonte: Fabrizio Romano
Contatti continui tra Roma e Milan in questi minuti per trovare l'intesa per lo scambio tra Dobvyk e Gimenez. Si va verso l'inserimento dell'opzione di riscatto nella formula dello scambio
Oliver Glasner è desideroso che il Crystal Palace completi un accordo per il difensore della nazionale serba Strahinja Pavlovic, tuttavia le ultime informazioni a nostra disposizione sono che le trattative non stanno al momento progredendo
Fonte Sky Sport UK
Sempre più Odogu. Il difensore 19enne del Wolfsburg arriverà a Milano alle ore 14.30 per svolgere le visite mediche
Salta definitivamente lo scambio Gimenez-Dovbyk
Fonte: Orazio Accomando
Il Milan ha in pugno Joe Gomez: i rossoneri hanno trovato l’accordo verbale, ora dipenderà dal passaggio di Guehi al Liverpool
Fonte: Di Marzio
COLPO DI SCENA PER IL MILAN
In difesa arriva David Odogu dal Wolfsburg
Fonte: Gianluca Di Marzio
Gomez-Milan, l'operazione si complica. L'inglese orientato a non accettare la destinazione, anche per via del Liverpool. I Reds non sbloccano l'affare Guehi
Joe Gomez al Milan non si sblocca. Il Liverpool continua a non dare via libera all’operazione, non avendo ancora chiuso Guehi.
Il Milan continua a provare - è il primo obiettivo dell’ultimo giorno di mercato - ma le evoluzioni positive attese in queste ore non ci sono state.
Fonte: Luca Bianchin
Alex Jimenez ha firmato il suo contratto con il Bournemouth. Addio ufficiale dal Milan
MILAN, NOME A SORPRESA
Il club rossonero è a lavoro anche per un terzino proveniente dalla Liga. Si tratta di Aranu Martinez del Girona. Colloqui in corso con l'agente del calciatore. Si può chiudere per una cifra vicina ai 14 milioni di euro
Fonte Nicolò Schira
Milan: per la difesa si valuta anche l’investimento su Noahkai Banks, classe 2006 dell’Augsburg
Fonte: Di Marzio
Joe Gomez-Milan: l'affare si complica.
L'arrivo di Guehi al Liverpool sembra improbabile allo stato attuale. L'affare non è ancora saltato, ma è diventato complicato dopo che Glasner ieri sera ha dichiarato di volerlo trattenere. Joe Gomez non verrà ceduto al Milan a meno che non arrivi Guehi
fonte: Ben Jacobs
Divock Origi è in trattative avanzate con il Milan per la risoluzione del contratto. Diversi club monitorano la sua situazione: c'è interesse in Qatar, Iran, Arabia Saudita, ma anche in Grecia, Russia, Serbia e in Serie B italiana
Fonte: footmercato
Il costo finale dell'operazione Rabiot sarà di 10 milioni di euro, bonus inclusi.
Il francese firmerà un contratto di 4 anni. Le visite mediche verranno svolte nella sede della nazionale francese
Gimenez-Roma cosa manca per il via libera?
Tra Dovbyk e Milan è tutto ok e la formula del prestito secco è quella che convince tutte le parti. Quello che manca è l'accordo sulla formula relativa a Gimenez. Santi ha aperto a un addio, ma la Roma in questo momento non accetta un prestito secco
MILAN-LIVERPOOL: Accordo raggiunto per Joe Gomez
Trasferimento a titolo definitivo. Il Milan spenderà 15 milioni di euro. Si lavora sullo stipendio del calciatore che ha aperto alla destinazione
Chukuweze-Fulham.
Sammy è volato già a Londra e attende il via libera per svolgere visite mediche e firmare il contratto con il club inglese. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Fonte: Matteo Moretto
GIMENEZ-DOVBYK TRATTATIVA APERTA
Ancora possibile lo scambio di prestiti dei due attaccanti. Roma e Milan a lavoro per trovare l'intesa finale, ma al momento si tratta dell'operazione più complicata.
Yunus Musah sta sostenendo le visite mediche con l'Atalanta. Operazione da 4 milioni di prestito oneroso più diritto di riscatto fissato a 26 milioni di euro.
Fonte: Matteo Moretto
CI SIAMO!
Pronti a seguire insieme le mosse di oggi, 31 agosto, in entrata e uscita del mercato rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA