milanistichannel partite milan diretta live milan Coppa Italia, Milan-Bari 2-0: i rossoneri ripartono dalle certezze Pulisic e Leao

partite milan

Coppa Italia, Milan-Bari 2-0: i rossoneri ripartono dalle certezze Pulisic e Leao

milan-bari-san-siro-trentaduesimi-coppa-italia-diretta-live-risultato-gol-probabili-formazioni-ufficiali-interviste-dichiarazioni-news
pin
48'

ECCO IL RADDOPPIO DI CHRISSSSS!!!!

Vedi i dettagli
Segui la DIRETTA LIVE di Milan-Bari, trentaduesimi di Coppa Italia. Calcio d'inizio della partita fissato alle 21:15 a San Siro...
Roberto Scerra
Roberto Scerra Redattore 

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI MILAN-BARI, TRENTADUESIMI DI COPPA ITALIA: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA.

Dopo la tournée asiatica, con Arsenal, Liverpool e Perth Glory, e le successive amichevoli con Leeds United e Chelsea, è arrivato, finalmente, il momento di scendere in campo per una gara ufficiale.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Milan-Bari di Coppa Italia: il primo tassello del nuovo corso

—  

Il punto di partenza della stagione rossonera 2025/26 è utile a ricordare quanto, di negativo, accaduto nella precedente. Ovvero, un'annata con alcuni, sporadici, alti, come le vittorie nei derby o quella storica al Bernabeu, aventi come apice principale il trionfo in Supercoppa Italiana, ma anche molti e imprevedibili bassi. In merito a ciò, la prestazione offerta nella finale di Coppa Italia contro il Bologna di Vincenzo Italiano, ne è la prova più eclatante. Insomma, una stagione colma di difficoltà ed errori di cui far tesoro per far si che non ripetano in futuro. Ora, però, il futuro è arrivato, e, insieme ad esso, il momento dei fatti.

milan-bari-san-siro-trentaduesimi-coppa-italia-diretta-live-risultato-gol-probabili-formazioni-ufficiali-interviste-dichiarazioni-news

La partita, apparentemente agevole sulla carta, nasconde, in realtà, molteplici insidie fra le sue pieghe. A maggior ragione considerando la volubilità, emersa in determinate gare, del gruppo squadra della passata stagione. Di conseguenza, la sfida odierna rappresenta il punto di partenza perfetto per provare che la musica sia totalmente cambiata. A quest'ultimo, poi, dovranno essere aggiunte ulteriori test, ma nel frattempo, l'obiettivo è, innanzitutto, quello di approdare ai sedicesimi Coppa Italia. 

Anche le parole alla vigilia di Massimiliano Allegri, il quale non potrà essere in panchina per via delle precedente squalifica rimediata con la Juventus, seguono quanto precedentemente affermato. Difatti, in un preciso momento della sua intervista a Milan Tv, ha prima sottolineato l'importanza della partita, e poi rimarcato il senso di responsabilità che dovrà avere la sua squadra nei confronti della stessa. Un fattore, dunque, estremamente fondamentale, a maggior ragione se si vuole lottare per i grandi obiettivi. Perché, sempre citando Allegri, per vincere i campionati serve grande equilibrio. Proprio quella parola d'ordine che, nel corso della stagione precedente, è stata più volte accostata al club di Via Aldo Rossi.

milan-bari-san-siro-trentaduesimi-coppa-italia-diretta-live-risultato-gol-probabili-formazioni-ufficiali-interviste-dichiarazioni-news

Milan-Bari: la probabile formazione rossonera

—  

Contrariamente alle aspettative di inizio estate, il nuovo Milan di Massimiliano Allegri non dovrebbe debuttare con quel 4-3-3 di cui si era tanto parlato nei giorni del suo arrivo a Milano. Anzi, il primo undici titolare dovrebbe ricalcare quanto visto nelle amichevoli di preparazione alla stagione. 

milan-bari-san-siro-trentaduesimi-coppa-italia-diretta-live-risultato-gol-probabili-formazioni-ufficiali-interviste-dichiarazioni-news

La linea difensiva, a tre, dovrebbe essere composta da Pavlovic, Gabbia e Tomori. Gli esterni a tutta fascia, ai quali verrà richiesto un grande apporto in tutte e le due fasi, dovrebbero essere Bartesaghi e Saelemaekers. La "diga" del centrocampo, invece, sarà composta da Samuele Ricci e Youssouf Fofana. Loftus-Cheek, invece, dovrebbe agire leggermente più avanzato rispetto a quest'ultimi. Quali saranno le scelte in attacco? Sarà la coppia Pulisic-Leao a guidare il reparto avanzato rossonero, o la spunterà, su uno dei due, Santi Gimenez?Ecco tutti i nostri dubbi di formazione.

17/08/2025 - 21:15
MILAN
2-0
BARI
90+4'
fine-match

TRIPLICE FISCHIO!

La prima uscita ufficiale del Milan di Allegri si conclude con una vittoria per due reti a zero sul Bari. Ai sedicesimi, dunque, incontrerà il Lecce di Francesco Camarda, il quale, fra l'altro, si è già messo in luce con l'importante assist nella sfida con la Juve Stabia.

I rossoneri, dopo un primo tempo concluso in vantaggio grazie alla rete apripista, di testa, di Rafa Leao, poi uscito, hanno trovato il raddoppio con Pulisic pochi attimi dopo l'inizio della seconda frazione di gioco. A quest'ultimi, vanno poi aggiunte numerose fiammate, come la traversa dello stesso Chris o il gol annullato a Gimenez. Da evidenziare, poi, anche le prestazioni di gran sostanza di Fofana e Saelemaekers, fra gli altri. Anche se, in generale, tutti i giocatori milanisti scesi in campo si sono resi protagonisti di un'ottima gara.

Ora, la testa passa all'esordio in campionato. Quando il 23 agosto arriverà a San Siro la Cremonese.

90'

4 MINUTI DI RECUPERO!

90'
occasione

Modric mette un prezioso pallone che vaga, praticamente, sulla linea di porta ma nessun compagno raccoglie il suggerimento.

85'

La ripartenza rossonera, guidata da Musah, si chiude nel momento in cui Okafor, dopo aver raccolto il suggerimento di Yunus, tenta l'uno contro uno con il difensore del Bari che non si fa sorprendere.

81'

CAMBIO MILAN!

Entra Okafor al posto di uno stremato ma applauditissimo Saelemaekers.

77'

CORNER MILAN!

Modric crossa direttamente in area, ma la sua battuta non viene raccolta da alcun compagno

76'

Primo tiro di Luka Modric con la maglia rossonera, dopo alcune finte di corpo sul difensore del Bari. La conclusione, però, è debole e non causa particolari problemi all'estremo difensore dei Galletti.

75'

Bella azione corale del Milan conclusa, poi, con il tiro dalla distanza di Saelemaekers

73'

RIPRENDE IL GIOCO!

71'

COOLING BREAK!

68'

CORNER MILAN!

A calciarlo, è Luka Modric, il quale riceve la standing ovation di San Siro avvicinandosi alla lunetta, ma dalla sua battuta non si verificano sviluppi.

67'
cambio

CAMBIO BARI!

Entra Partipilo, al posto di Pagano.

66'
cambio

CAMBI MILAN!

Lasciano il campo Loftus-Cheek, Ricci e Pulisic. Al loro posto, Jashari, Modric e Musah.

65'
occasione

OCCASIONE BARI!

Rao va vicino al gol con un tiro al volo di mancino, ma per fortuna dei rossoneri non inquadra lo specchio 

64'

Fofana va al tiro concludendo un'azione che durava da qualche minuto a questa parte.

61'

Bella imbucata di Verreth che, complice la lettura imperfetta di Estupinan, trova il compagno che prova a crossare in mezzo all'area di rigore ma senza trovare nessuno.

57'

Saelemaekers prova la conclusione, da posizione defilata, di sinistro ma viene deviata in corner dalla difesa del Bari. 

56'

Pagano prova il tiro da fuori area, ma quest'ultimo si alza di molto sopra alla traversa. Da evidenziare l'errore, superficiale, di Estupinan in uscita.

52'

CORNER MILAN!

Dal calcio d'angolo battuto direttamente in area di rigore da Pulisic, parte la ripartenza del Bari, ma Loftus-Cheek la sventa e si guadagna gli applausi di San Siro.

51'
cambio

CAMBI BARI!

Escono Bellomo e Pereiro, al loro posto Verreth e Rao.

48'
goal

ECCO IL RADDOPPIO DI CHRISSSSS!!!!

Dopo il recupero poco più avanti al centrocampo, Santi scarica il pallone a Pulisic che a sua volta lo riconsegna al messicano, il numero sette rossonero, poi, serve l'americano al centro dell'area che appoggia il pallone in rete di destro

46'

Strappo offensivo di Fofana ma l'azione offensiva rossonera si conclude con un fallo in attacco del numero diciannove rossonero.

46'
inzio-secondo-tempo

COMINCIA IL SECONDO TEMPO!

Le condizioni di Rafa Leao, uscito preventivamente per aver sentito indurire il polpaccio, verranno valutate nei prossimi giorni.

45+3'
fine-primo-tempo

FINE PRIMO TEMPO!

I rossoneri chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco di questi trentaduesimi di Coppa Italia contro il Bari. Decisivo, per ora, il gol di testa di Rafa Leao che, dopo quello regolare al Perth Glory e quello annullato contro il Chelsea, è il terzo consecutivo in questa maniera. Da segnalare anche il gol annullato a Gimenez e la traversa di Chris Pulisic, oltre ad una serie di fiammate rossonere che avrebbero potuto avere come esito il gol del raddoppio.

Ciò nonostante, il Bari è andato vicino al gol del pareggio con la conclusione dalla distanza di Sibilli, sulla quale Maignan ha dovuto fare una grande parata. Sinonimo del fatto che, i rossoneri, oltre a non abbassare la guardia con il passare dei minuti, dovranno quantomeno trovare la rete del 2-0, che fornirebbe maggior sicurezza.

45+2'
occasione

ALEXIS VICINO AL GOL!

Saelemaekers, complice la deviazione del difensore del Bari sulla sua conclusione, va vicino a firmare il gol del raddoppio rossonero. Dal seguente corner, poi, non si verificano particolari sviluppi

45'

3 MINUTI DI RECUPERO!

42'

CORNER MILAN!

Pulisic batte veloce per Saelemaekers, il quale crossa e trova Estupinan. L'ecuadoriano, poi, trova con un passaggio Gimenez sulla linea della porta che insacca il pallone.

Il gol, però, viene annullato per posizione irregolare del messicano.

40'
occasione

OCCASIONE BARI!

Sibilli lascia partire un grandissimi tiro dalla distanza costringendo Maignan al grande intervento. Dal seguente corner, non si verificano particolari sviluppi.

36'

Altra punizione conquistata dal Milan. Quest'ultima viene battuta corta da Samuele Ricci che scarica il pallone a Saelemaekers, il belga, poi, prova la conclusione dalla distanza ma si alza sopra la traversa.

35'

Santi Gimenez subisce fallo e guadagna un calcio di punizione dalla trequarti. Pavlovic, raccoglie il cross di Saelemaekers, ma il tentativo di torre viene sventato da Cerofolini che blocca la palla.

34'

Bella azione del Bari capitanata da Dorval, ma il recupero di Saelemaekers è provvidenziale e sventa il pericolo conquistando il calcio di punizione a favore

29'

Youssouf Fofana prova la conclusione, di mancino, dalla distanza. Quest'ultima, però, non è nello specchio

28'

RIPRENDE IL GIOCO!

26'

COOLING BREAK!

26'
traversa

TRAVERSA DI CHRIS!

Pulisic prova la botta di mancino, da una posizione leggermente spostata a sinistra dell'area di rigore.

24'
occasione

Loftus-Cheek recupera il pallone in una posizione molto avanzata, da tale recupero ne viene fuori un'occasione per Pulisic che va al tiro. Ma quest'ultimo, pur essendo deviato dal difensore avversario, non propizia il corner

 

23'

CORNER MILAN!

Pulisic va direttamente in area, ma Cerofolini, attento, anticipa in presa Pavlovic.

22'

In questa prima, abbondante, ventina di minuti di gioco, il Milan ha avuto, costantemente, il pallino del gioco. Complice anche l'atteggiamento prettamente difensivo del Bari.

21'
ammonizione

ESTUPINAN AMMONITO!

19'

In fase di possesso dopo il centrocampo, in alcuni momenti, Estupinan entra anche dentro al campo per lasciare spazio sulla fascia a Pulisic.

16'
cambio

CAMBIO FORZATO MILAN!

Dopo aver segnato il gol dell'uno a zero, Rafa Leao lascia il campo per via di un problema al polpaccio, nell'ottica di non forzare ulteriormente. Al suo posto, Santiago Gimenez.

14'
goal

ECCO RAFA!!!!!

Il numero dieci rossonero, lasciato libero in area di rigore, raccoglie il cross di Fikayo Tomori e scaraventa il pallone in rete con un grandissimo colpo di testa.

13'

Pavlovic si rende protagonista di un ulteriore, importante, anticipo dopo il quale scarica il pallone a Saelemaekers che, a sua volta, la passa a Rafa che prova il tiro. La conclusione però viene murata.

10'

Pagano prova la conclusione della distanza, ma il tiro del numero otto del Bari è impreciso e privo di forza.

9'

NUOVO CORNER MILAN!

Pulisic crossa direttamente in area di rigore ma la difesa avversaria sventa il pericolo anche sul contro cross di Fofana

8'

Saelemaekers, dalla fascia di sua competenza, prova il cross dalla trequarti ma la difesa del Bari allontana. 

5'

NUOVO CORNER MILAN: è il terzo in cinque minuti.

Questa volta Pulisic va direttamente in mezzo, ma la difesa del Bari sventa il pericolo e allontana il pallone dall'area di rigore

4'

CORNER MILAN!

Pulisic opta per la soluzione corta, dalla quale, in seguito al contro cross, si presenta una buona occasione per Fofana che prova il tiro in porta, ma l'estremo difensore del Bari devia in corner.

4'

Possesso prolungato del Milan che cerca di smuovere la difesa del Bari. Quest'ultimo, poi, porta alla conquista del primo corner della partita per il Milan.

2'

Il Bari prova subito a rendersi pericoloso con la conclusione dalla distanza di Moncini che, però, non impensierisce Maignan.

FISCHIO D'INIZIO!

Cominciano i trentaduesimi di Coppa Italia fra Milan e Bari.

21:16

Minuto di silenzio in memoria di Elliot Verreth.

Il settimo, ed ultimo, giocatore ad essere presentato è Luka Modric. 

Da segnalare la grandissima ovazione di San Siro per il Pallone D'Oro 2018.

Il sesto giocatore ad essere presentato è Ardon Jashari.

Il quinto ad essere presentato è Samuele Ricci.

Il quarto giocatore ad essere presentato è Estupinan.

Il terzo giocatore ad essere presentato è De Winter.

Il secondo a fare il suo ingresso in campo è Athekame.

Il primo a fare il suo ingresso in campo è Pietro Terracciano.

Comincia la cerimonia di presentazione dei nuovi acquisti.

Nel pre partita, il direttore sportivo rossonero, Igli Tare, è intervenuto ai microfoni di Mediaset.

Sul centrocampo e Luka Modric.

Tare: "Intervenire a centrocampo era un obiettivo, perché il Milan è una squadra che deve dominare il gioco e credo che abbiamo alzato un po' il livello. Modric e io abbiamo tifato entrambi da bambini per il Milan, il suo arrivo è una bella cosa."

Nel pre partita, il direttore sportivo rossonero, Igli Tare, è intervenuto ai microfoni di Mediaset.

Sull'attaccante.

Tare: "Hojlund opzione buona, stiamo valutando, ma il calciomercatoè imprevedibile e le cose possono cambiare, ma sappiamo che dobbiamo operare lì. Anche Vlahovic è un'opzione."

Nel pre partita, il direttore sportivo rossonero, Igli Tare, è intervenuto ai microfoni di Mediaset.

Sui 70 mila presenti a San Siro.

Tare: "Una bella cosa sentire la loro vicinanza, noi dobbiamo essere bravi a ricambiare la fiducia. Abbiamo fatto un lavoro importante, con i cambiamenti siamo entusiasti. L'allenatore ha esperienza e sa trasmettere entusiasmo ai giocatori."

LE FORMAZIONI UFFICIALI.

MILAN (3-4-2-1): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Fofana, Ricci, Estupinan, Loftus-Cheek, Pulisic, Leao. A disposizione: Terracciano, Pittarella, De Winter, Gimenez, Modric, Okafor, Jimenez, Chukwueze, Athekame, Jashari, Bartesaghi, Valeri, Musah. Allenatore: Massimiliano Allegri.

BARI (4-3-3): Cerofolini; Dickmann, Vicari, Nikolaou, Dorval; Bellomo, Braunöder, Pagano; Pereiro, Moncini, Sibilli. A disposizione: Pissardo, De Lucci, Tripaldelli, Gytkjaer, Teixeira, Kassama, Rao, Manzari, Partipilo, Pucino, Verreth, Mane, Mavraj. Allenatore: Fabio Caserta.

19:20

LE PROBABILI FORMAZIONI.

MILAN (3-4-1-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Fofana, Ricci, Bartesaghi, Loftus-Cheek, Leao, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

BARI (4-3-3): Cerofolini; Dickmann, Vicari, Nikolaou, Dorval; Verreth, Braunoder, Pagano; Partipilo, Moncini, Rao. Allenatore: Fabio Caserta.

18:50

Ricordiamo che, in caso di parità dopo i novanta minuti, si andrà direttamente ai calci di rigore.

17:30

In attesa delle formazioni ufficiali e dei primi aggiornamenti da San Siro, ecco un estratto delle dichiarazioni di Massimiliano Allegri, a Milan Tv, sulla sfida odierna contro il Bari.

Allegri: "C'è grande entusiasmo, ringraziamo tutti i tifosi che domani verranno allo stadio. Però bisogna essere bravi noi a giocare una partita di responsabilità, ordinata, di grande tecnica, e soprattutto avere grande rispetto del Bari perché comunque è una squadra ben organizzata e con un buon allenatore. Ha fatto una buona preparazione estiva con delle buone partite. Poi domani conta la vittoria perché bisogna cercare di andare avanti in Coppa Italia per cercare di arrivare a maggio alle finali."

16:00

CI SIAMO!

Milan e Bari scenderanno in campo tra poche ore per i trentaduesimi di Coppa Italia. Il fischio d'inizio è atteso alle 21:15 a San Siro.

La prima uscita ufficiale del Milan di Allegri si conclude con una vittoria per due reti a zero sul Bari. Ai sedicesimi, dunque, incontrerà il Lecce di Francesco Camarda, il quale, fra l'altro, si è già messo in luce con l'importante assist nella sfida con la Juve Stabia.

I rossoneri, dopo un primo tempo concluso in vantaggio grazie alla rete apripista, di testa, di Rafa Leao, poi uscito, hanno trovato il raddoppio con Pulisic pochi attimi dopo l'inizio della seconda frazione di gioco. A quest'ultimi, vanno poi aggiunte numerose fiammate, come la traversa dello stesso Chris o il gol annullato a Gimenez. Da evidenziare, poi, anche le prestazioni di gran sostanza di Fofana e Saelemaekers, fra gli altri. Anche se, in generale, tutti i giocatori milanisti scesi in campo si sono resi protagonisti di un'ottima gara.

Ora, la testa passa all'esordio in campionato. Quando il 23 agosto arriverà a San Siro la Cremonese.