+++BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE PER LA CONFERENZA STAMPA DI MASSIMILIANO ALLEGRI E RAFA LEAO +++
news milan
DIRETTA LIVE, Leao in Conferenza stampa: “Allegri? Con lui è cambiato tutto”
Il Milan si avvicina all'ultimo test della tournée estiva. Dopo l'Arsenal a Singapore e il Liverpool ad Hong Kong, i rossoneri sono volati in Australia; si trovano a Perth e affronteranno, nella giornata di domani 31 luglio il Perth Glory.
Dal 19 luglio, giorno della partenza per l'Asia, sono passati 11 giorni e il Milan con Allegri è, ogni giorno a lavoro per migliorare la condizione fisica e prepararsi alla prima gara ufficiale dell'anno, quella contro il Bari in Coppa Italia del 17 agosto.
Il tecnico rossonero ha più volte ribadito un concetto in queste prime settimane di ritiro: "Siamo già squadra, tutti si rendono disponibili all'ascolto e al lavoro, ma dobbiamo diventare presto gruppo".
Il focus, oltre che agli allenamenti è quello di costruire una base solida all'interno dello spogliatoio che possa diventare la forza pulsante del Milan durante l'anno. Quell'unione che è mancata la passata stagione e Allegri lo sa, l'ha capito.
L'hanno compreso anche tutti i giocatori. Lo si evince dalle varie dichiarazioni di questi giorni. Prima Ricci, poi Gabbia e Tomori parlano di buon feeling con il tecnico e lo staff e nella conferenza stampa di oggi è pronto a confermarlo anche Rafa Leao.
Leao con Max è rigenerato non tanto sull'aspetto tecnico, ma su quello mentale. Voglia di dare qualcosa in più, di essere devastante davanti. Contro il Liverpool è stato decisivo e costante, proprio come Allegri gli chiede durante gli allenamenti.
Segui ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Rafa Leao che anticipa la sfida al Perth Glory di domani 31 luglio 2025.
ALLEGRI SU MODRIC E GIMENEZ
"Loro entreranno nel gruppo e qualche giovane tornerà con Milan Futuro e con la Primavera. Inizieremo così gli ultimi 15 giorni per arrivare preparati all'esordio in Coppa Italia contro il Bari. Estupinan? È forte e si sta inserendo in un gruppo di ragazzi con valori importanti dentro e fuori dal campo".
Dal Corrispondente della Gazzetta dello Sport Ramazzotti
ALLEGRI SULLA SERIE A
"Il Napoli è la favorita per vincere lo scudetto perché di solito chi vince è sempre favorito. Poi c'è l'Inter che è forte e da anni fa un grande lavoro. Poi Juve, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio: ci sono tante squadre che lotteranno per i primi quattro posti. Non giocare le Coppe europee è un vantaggio? Potremo allenarci tutta la settimana, ma lo svantaggio sarà che il Milan deve giocare la Champions per confrontarsi con le coppe e con grandi avversari".
Dal Corrispondente della Gazzetta dello Sport Ramazzotti
ALLEGRI SUI GIOVANI ITALIANI DA INSERIRE
"La parola giovani per quel che riguarda il mercato è astratta. Se uno è bravo, gioca. Noi comunque siamo una squadra molto giovane ed è un buon vantaggio per il futuro".
Dal Corrispondente della Gazzetta dello Sport Ramazzotti
ALLEGRI SULLA FINE DELLA TOURNÈE
"Siamo nella parte finale della tournée - ha spiegato il tecnico di Livorno - e abbiamo lavorato bene. Dobbiamo giocare in modo serio, rispettando l'avversario che darà il massimo. Per loro sarà importante misurarsi contro di noi, ma anche per noi sarà un test importante per migliorare la condizione fisica e tattica. È un test importante a livello mentale perché contro Arsenal e Liverpool era facile avere un livello alto di attenzione e concentrazione. Domani capiremo quanto saremo cresciuti a livello mentale per quel che riguarda il rispetto dell'avversario".
Dal Corrispondente della Gazzetta dello Sport Ramazzotti
LEAO SU MILAN-COMO DI FEBBRAIO
"Tornare qua a febbraio per Milan-Como? Non è ancora ufficiale e posso dire poco, ma se giocassimo di nuovo qui sarebbe molto bello perché avremmo molti tifosi e sarebbe bello".
Dal Corrispondente della Gazzetta dello Sport Ramazzotti
LEAO SU ALLEGRI E LA CRESCITA DEL MILAN
"Abbiamo un allenatore con esperienza che ha già vinto qua al Milan. Siamo un gruppo giovane, con alcuni elementi più esperti che sono qua da tempo. Stiamo costruendo la squadra, con lo spirito giusto che aiuta anche quando non giochiamo bene. Rispetto al passato è cambiato tutto. Sento che quest'anno il Milan sarà una squadra. Abbiamo giocatori importanti che possono fare la differenza, ma soprattutto ci sarà un grande spirito di squadra"
Dal Corrispondente della Gazzetta dello Sport Ramazzotti
LEAO SULL'AFFETTO DEI TIFOSI IN AUSTRALIA
"Ce ne sono davvero tanti e il loro calore si sente. È molto bello per noi giocare in queste condizioni. Siamo molti felici di aver avuto questa accoglienza e cercheremo di ripagare i tifosi con una bella prestazione contro il Perth"
Dal Corrispondente della Gazzetta dello Sport Ramazzotti
LEAO SULLA GARA CONTRO IL PERTH GLORY
"Mi aspetto una buona partita - ha iniziato - contro una buona squadra. L'allenatore ci ha spiegato come attaccare e difendere contro di loro, ma la cosa più importante è essere pronti per l'inizio del campionato. Bisogna cercare di prepararci bene, 45' o 90', cercare di vincere, ma l'obiettivo è arrivare pronti per l'inizio del campionato. Noi daremo il massimo e cercheremo di battere il Glory Perth"
Dal Corrispondente della Gazzetta dello Sport Ramazzotti
CI SIAMO!
Alle ore 11 inizia la Conferenza stampa di Allegri e Leao
© RIPRODUZIONE RISERVATA