partite milan

LIVE, Torino-Milan: Pulisic convocato, Loftus-Cheek mediano: le scelte di Allegri

live-torino-milan-pulisic-allegri-olimpico-serie-a-quattordicesima-giornata-diretta-live-dazn-sky-risultato-gol-probabili-formazioni-ufficiali-interviste-dichiarazioni-news
pin
17:15

LE PROBABILI FORMAZIONI

Vedi i dettagli
Segui la DIRETTA LIVE di Torino-Milan, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Il fischio d'inizio è fissato alle 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino...
Roberto Scerra
Roberto Scerra Redattore 

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI TORINO-MILAN, QUATTORDICESIMA GIORNATA DI SERIE A: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA.

Il Milan vuole ripartire contro il Torino, dopo il secondo ko stagionale. La squadra di Massimiliano Allegri, che sarà sostituito da Marco Landucci in panchina, deve riscattare il ko in Coppa Italia contro la Lazio ma vuole continuare nel suo momento positivo in campionato. I rossoneri, attualmente terzi in classifica, hanno tre punti di distanza dal Napoli e due dall'Inter e vogliono tornare in vetta alla classifica. Contro, però, avranno un Torino ferito dalle ultime uscite e avversario, tendenzialmente spigoloso per i colori rossoneri.

Il Torino arriva da due pesanti sconfitte, precedute da tre pareggi (tra cui uno nel derby in casa della Juventus) e occupa il tredicesimo posto in classifica. I granata, allenati da mister Marco Baroni non vincono da fine ottobre (2-1 contro il Genoa). In questa stagione si sono spesso esaltati, soprattutto con le grandi, soprattutto con Simeone che da quando ha avuto i problemi fisici è iniziato il periodo di difficoltà A eccezione della cinquina rimediata con l'Inter all'esordio, i granata hanno battuto in casa il Napoli e vinto in trasferta con la Roma e poi pareggiato contro la Lazio e la Juventus.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Torino-Milan, l'ultimo precedente di una trasferta solitamente ostica

—  

I rossoneri, inoltre, non hanno una tradizione recente positiva in casa del Torino: la vittoria manca dallo 0-7 della stagione 2020-21 e negli ultimi tre Torino-Milan a vincere sono sempre stati i granata. I rossoneri dovranno sfatare questo tabù. Prima della sopracitata vittoria, l'ultima volta che i rossoneri vinsero in casa del Torino fu proprio con Allegri (2-4 nella stagione 2012/13).

LIVE, Torino-Milan: Pulisic convocato, Loftus-Cheek mediano: le scelte di Allegri- immagine 2

Nella precedente stagione, inoltre, la trasferta di Torino rappresentò un crocevia negativo del finale di stagione. Gli uomini di Conceicao furono sconfitti 2-1 in una partita dominata dalle occasioni rossonere, salvate da un super Milinkovic-Savic, capace di neutralizzare anche un rigore di Pulisic, il primo dei due sbagliati in rossonero (tutti a Torino).

La gara si aprì, inoltre, con l'autorete di Thiaw (sfortunato anche nella gara d'andata) e il Milan la rimese in piedi, dopo diverse chance fallite, con Reijnders nella seconda metà della ripresa. La spirale negativa di quella serata di fine febbraio 2025 si notò pochi minuti dopo la rete dell'olandese, quando Gineitis sorprese la difesa rossonera impallinò Maignan.

LIVE, Torino-Milan: Pulisic convocato, Loftus-Cheek mediano: le scelte di Allegri- immagine 3

La probabile formazione rossonera

—  

Allegri non ci sarà per via del rosso e della relativa squalifica rimediata nel caotico finale di Milan-Lazio. Il tecnico ha fatto il punto sugli infortunati e su chi potrebbe scendere in campo all'Olimpico Grande Torino. La notizia più attesa riguardava Christian Pulisic. L'americano avrebbe smaltito la febbre e raggiunto i rossoneri in mattinata, in autonomia, che si erano già mossi in direzione Torino. Il numero 11 dovrebbe partire dalla panchina. Al fianco di Leao, quindi, a fare coppia col portoghese ci sarà Nkunku.

LIVE, Torino-Milan: Pulisic convocato, Loftus-Cheek mediano: le scelte di Allegri- immagine 4

In difesa rientrerà Gabbia, dopo il riposo in Coppa Italia, a dirigere il trio davanti a Maignan, con Tomori e Pavlovic ai suoi lati. Pronti a rientrare dal 1' Modric in cabina di regia e Bartesaghi a sinistra. Loftus-Cheek dovrebbe agire da mezzala destra al posto di Ricci che aveva giocato in Coppa, vista l'assenza ancora di Fofana, mentre a sul lato sinistro di Modric ci sarà il solito Rabiot. Saelemaekers confermatissimo sulla fascia destra.

08/12/2025 - 20:45
TORINO
MILAN
18:15

Nelle ultime 12 partite in Serie A con il Torino, il Milan ha trovato la via del gol per 11 volte.

17:45

Il Torino, ha vinto tutti gli ultimi tre incontri casalinghi in Serie A contro il Milan.

17:15

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Israel, Tameze, Maripan, Coco, Pedersen, Anjorin, Asllani, Vlasic, Lazaro, Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni.

MILAN (3-5-2): Maignan, Tomori, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.

16:45

CI SIAMO!

Torino e Milan scenderanno in campo tra poche ore per disputare la quattordicesima giornata di Serie A. Il fischio d'inizio è fissato alle 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino.