serie a

LIVE, Pisa-Milan: vittoria dei rossoneri per 1-2: reti di Loftus-Cheek e Modric

LIVE, Pisa-Milan: vittoria dei rossoneri per 1-2: reti di Loftus-Cheek e Modric - immagine 1
BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI PISA-MILAN, 25ESIMA GIORNATA DI SERIE A: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA E DICHIARAZIONI POST-PARTITA. Il Pisa ha perso più della metà delle sfide giocate di fronte ai propri tifosi. Il...
Redazione Milanistichannel

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI PISA-MILAN, 25ESIMA GIORNATA DI SERIE A: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA E DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Il Pisa ha perso più della metà delle sfide giocate di fronte ai propri tifosi. Il Milan deve tentare di approfittare di queste difficoltà della squadra oggi allenata da Hiljemark per far suo il risultato. Dopo un weekend di sosta forzata per i rossoneri, l'Inter e la vetta di sono allontanate fino a 8 lunghezze e per tenere vivo il sogno Scudetto sarà fondamentale vincere in questa trasferta.

Il Milan non deve sottovalutare l'avversario: ha disperato bisogno di punti

—  

Un pericolo che il Milan non deve rischiare di correre è quello relativo al sottovalutare le necessità del suo avversario. Dopo 24 giornate di campionato, la formazione toscana è infatti all'ultimo posto in classifica con appena 15 punti conquistati (al pari del Verona). È quindi scontato sottolineare il fatto che per provare a raggiungere ancora una posizione utile per la salvezza, il Pisa deve tornare a fare punti.

Allegri in Conferenza Stampa

—  

Massimiliano Allegri alla vigilia è stato molto chiaro: "In questo momento il Pisa sta giocando delle belle partite, soprattutto in casa, creano molto e stanno dentro alla partita fino alla fine. Bisognerà fare molta attenzione specie sulle palle inattive. Prima del Derby affrontiamo Pisa, Cremonese e Parma, squadre col quale nel girone di andata abbiamo fatto solo 2 punti, e nel girone di ritorno fare punti conta molto. In più è un turno importante perché ci sono le altre squadre che avranno degli scontri diretti. Non sarà una partita semplice ma abbiamo l'occasione per fare un altro passetto verso il nostro obiettivo, la quota Champions. Per tornare a casa da Pisa soddisfatti dobbiamo fare risultato, per fare risultato dobbiamo fare una bella prestazione".

live-bologna-milan-serie-a-diretta-live-dazn-risultato-gol

La 25esima giornata di Serie A si apre con l'anticipo di questa sera che metterà di fronte il Pisa e il Milan. A poco più di 24 ore dalla partita, l'AIA ha pubblicato le designazioni arbitrali per questo fine settimana del campionato italiano. Per la gara dei rossoneri è stato scelto Michael Fabbri. L'arbitro della sezione di Ravenna sarà coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Passeri mentre il quarto ufficiale del match sarà Piccinini. In sala VAR a Lissone per questa sfida tra Pisa e Milan, ci saranno Aureliano e il suo assistente Serra.

I precedenti del Milan con l'arbitro Fabbri

—  

Nella sua carriera Fabbri ha già diretto 14 partite del Milan tra Serie A e Coppa Italia. Il bilancio non è eccezionale visto che con questo arbitro si contano appena sette vittorie a fronte di cinque pareggi e due sconfitte. L'ultima sconfitta del Milan con il fischietto della sezione di Ravenna risale al campionato 2018/19 quando i rossoneri caddero 2-1 sul campo della Juventus. Sono invece 6 le partite giocate fuori casa dal Milan con questo arbitro e in questo parziale si contano due vittorie, tre pareggi e una sconfitta.

Le formazioni ufficiali di Pisa-Milan

—  

 

PISA (3-4-2-1): Nicolas; Canestrelli, Caracciolo, Božhinov; Touré, Aebischer, Loyola, Angori; Tramoni, Stojilković; Moreo. A disp.: Guizzo, Luppichini; Calabresi, Coppola; Akisanmiro, Cuadrado, Højholt, Iling-Junior, Léris, Piccinini; Durosinmi, Lorran, Meister, Stengs. All.: Hiljemark.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Athekame, Fofana, Modrić, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Nkunku. A disp.: Pittarella, Terracciano; De Winter, Estupiñan, Odogu; Jashari, Pulisic, Ricci; Füllkrug, Leão. All.: Allegri.

 

Le parole di Allegri nel pre partita di Pisa-Milan

Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Dazn prima del calcio d'inizio del match contro il Pisa. Per il tecnico la priorità della squadra è la classifica: “Dobbiamo fare punti”. Sul derby, ormai alle porte, ha detto: “Poi vedremo per il derby. L'Inter viene da dei risultati importanti”. Subito dopo ha però chiarito che bisogna prima di tutto pensare alla partita di oggi e tenere d'occhio l'obiettivo finale: “Quella di stasera è una partita seria e difficile, non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo e dobbiamo avere rispetto per gli avversari. Dobiamo giocare bene tecnicamente perché la loro è una squadra fisica e con una buona panchina”.

 

13/02/2026 - 20:45
PISA
1-2
MILAN
91'
espulsione

Cartellino rosso per Adrien Rabiot.

85'
goal

Modric riporta im vantaggio il Milan con un bellissimo gol.

77'
cambio

Diversi cambi nella formazione ospite: dentro Pulisic, Leao e Ricci. Escono Fofana, Athekame e Loftus-Cheek.

71'
goal

Pareggia la squadra di casa con Loyola: è il suo primo gol con questa maglia.

54'
occasione

Fullkrug sbaglia: palla fuori e non di poco. Si rimane sullo 0-1.

54'
occasione

Rigore per il Milan: Felipe Loyola stende in area Pavlovic.

48'
occasione

Il raddoppio del Milan, firmato da Rabiot, viene annullato dal VAR a causa di un tocco di mano di Fullkrug

45'
cambio

Ad inizio secondo tempo Allegri toglie Nkunku e fa entrare Fullkrug.

45'
inzio-secondo-tempo

Comincia il secondo tempo della partita.

39'
goal

Milan in vantaggio. Cross di Athekame e bel colpo di testa di Loftus-Cheek che insacca in rete.

29'
occasione

La prima grande occasione del match è dei nerazzurri con Moreo che mette in mezzo per Stojikovic. Maignan si fa trovare pronto e attento.

24'
occasione

Partita bloccata e senza grandi occasioni per nessuna delle due compagini. La squadra di casa chiude bene ogni possibile spazio.

11'
occasione

Il primo tentativo di offensiva, sulla fascia, è del Pisa con Angori. Ma Fofana lo ferma facilmente.

1'
inzio-match

Calcio d'inizio. Comincia Pisa-Milan

A Pisa in attacco ancora Loftus-Cheek e Nkunku, anche se Leao sta migliorando dalla pubalgia. A destra confermato Athekame. In difesa Tomori può riprendersi il posto da titolare

Pisa, Scuffet ko in allenamento da martedì pomeriggio e Semper ancora fuori: Hiljemark cambia tutto tra i pali. In panchina come vice il 16enne classe 2009 Guizzo e il 17enne 2008 Luppichini.