BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI MILAN-VERONA, 17ªG GIORNATA DI SERIE A: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA E DICHIARAZIONI POST-PARTITA.
serie a
LIVE Milan-Verona, le formazioni ufficiali: De Winter, Loftus e Nkunku titolari

La sfida tra Milan e Verona, valida per la 17ª giornata della Serie A 2025/2026, porta con sé una curiosità statistica particolarmente significativa legata a Massimiliano Allegri.In tutta la sua carriera da allenatore, il tecnico livornese non ha mai perso né pareggiato una gara interna contro l’Hellas Verona.
Il dato è netto: 8 vittorie su 8 partite giocate in casa, distribuite tra campionato e Coppa Italia, dalla Serie C1 fino alla Serie A.
Allo stesso tempo bisogna tener in considerazione il fatto che il Milan, in questo inizio di stagione, esclusa la Fiorentina, attualmente ultima in classifica, non ha mai battuto una squadra in zona retrocessione e ha sempre subito almeno due gol.
Allegri in Conferenza Stampa
—Allegri, su questo tema nella conferenza stampa della vigilia è stato molto chiaro: "Tutto si può correggere. Speriamo di invertire la tendenza a subire due gol a partita, poi spiegarlo è difficile. E' una questione di attenzione difensiva generale più che di approccio, dobbiamo tornare ad essere più attenti e cattivi."
L'arbitro di Milan-Verona e i precedenti: Fabbri e quel famoso rigore mai dato a Nkunku contro il Bologna
—Fabbri è stato coinvolto in diverse controversie che hanno riguardato il Milan, spesso in qualità di addetto al VAR.
Milan-Verona le probabili formazioni: Leao e Gabbia non convocati, Nkunku e Loftus ancora titolari
—Allegri non avrà a disposizione nella gara che si giocherà a San Siro sia Leao, sia Gabbia. Rafa ha ancora un fastidio nella corsa, mentre Gabbia deve tenere a riposo il ginocchio e rischia di saltare anche la trasferta di Cagliari, in programma il 2 gennaio.
Le scelte sono quasi forzate. Fullkrug sarà ospite in tribuna, visto che potrà essere tesserato solamente a partire dal 1 gennaio, mentre in campo, dal primo minuto, ci saranno ancora De Winter, Loftus Cheek e Nkunku oltre agli altri 8 fedelissimi.
Milan-Verona, le parole di Pavlovic
Sul match: "E' una partita importante per noi dopo la sconfitta con il Napoli in Supercoppa e vogliamo dare tutto per vincere. Sappiamo che il Verona gioca in contropiede e dobbiamo stare attenti. I loro attaccanti sono veloci e dobbiamo mantenere la superiorità numerica in difesa."
Sull'assenza di Gabbia: "Matteo è un leader. Oggi gioca De Winter e dobbiamo difendere bene come abbiamo sempre fatto."
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-VERONA
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlović; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modrić, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisic. A disp.: Terracciano, Torriani; Athekame, Estupiñan, Odogu; Fofana, Jashari, Ricci; Castiello. All.: Allegri.
HELLAS VERONA (3-5-1-1): Montipò; Núñez, Nelsson, Bella-Kotchap; Oyegoke, Niasse, Elmusrati, Bernède, Bradarić; Giovane; Mosquera. A disp.: Perilli, Toniolo; Ebosse, Fallou, Valentini; Gagliardini, Harroui, Kastanos, Serdar, Slotsager, Yellu; Ajayi, Orban, Sarr. All.: Zanetti (squalificato, in panchina Bertolini).
MILAN-VERONA, FISCHIO D'INIZIO ORE 12.30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202506/d9d366740bd3df56512d13d07a33a1b6.jpg)

