milanistichannel news milan LIVE, Milan-Parma: in campo alle 18.00 dopo Atalanta-Napoli

serie a

LIVE, Milan-Parma: in campo alle 18.00 dopo Atalanta-Napoli

Redazione Milanistichannel
BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI MILAN-PARMA, 26ESIMA GIORNATA DI SERIE A: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA E DICHIARAZIONI POST-PARTITA. Nell’ultimo periodo i ducali hanno dato una sterzata al cammino, soprattutto in...
02:41 min

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI MILAN-PARMA, 26ESIMA GIORNATA DI SERIE A: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA E DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Nell'ultimo periodo i ducali hanno dato una sterzata al cammino, soprattutto in trasferta: due pareggi e quattro vittorie. Dodici punti per quanto riguarda le vittorie, più i due segni x. L'unica sconfitta è arrivata contro l'Atalanta per 4-0. In questo periodo di trasferte positive i crociati hanno fermato anche il Napoli di Antonio Conte, costringendolo allo 0-0. Quattordici punti complessivi in sette gare, un vero e proprio colpo d'acceleratore.

Milan-Parma tra fattore campo ed equilibri difensivi

—  

In dodicesima posizione, con 29 punti, il Parma di Cuesta sembra ormai lontano dalle secche della zona retrocessione. Ha dimostrato di saper vincere con le squadre di pari grado, per esempio con le vittorie contro Verona e Lecce. Con 31 reti subite finora, la difesa costruita dal tecnico spagnolo non è certo impenetrabile ma questo non significa che superare i difensori dei ducali sia cosa facile.

Allegri in Conferenza Stampa

—  

Massimiliano Allegri alla vigilia è stato molto chiaro: "Partitamolto importante, più avanti andiamo più diventano importanti, mancano 13 partite ci sono 39 punti a disposizione. Pensiamo solo alla partita di domani non al resto. Il Parma ha giocatori di buona tecnica organizzata offensivamente, ha vinto 3 trasferte ha pareggiato a Napoli, difensivamente e sulle palle inattive sono molto bravi, servirà una partita di grande rispetto verso il Parma".

Massimiliano Allegri  (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)

Milan-Parma sarà una partita da non prendere sottogamba per la compagine rossonera. Che spesso fa fatica contro le squadre cosiddette piccole. All'andata, inoltre, la squadra di Carlos Cuesta ha mostrato di non essere un cliente facile con cui vedersela: il match dell'andata era terminato 2-2 con le reti di Bernabè e Del Prato per i Ducali e di Leaoe Saelemaekers per il Diavolo. L'appuntamento è fissato per domenica pomeriggio: si gioca allo stadio San Siro alle ore 18.

Le designazioni arbitrali: tocca a Piccinini

—  

L'AIA ha pubblicato le designazioni arbitrali per la 26esima giornata e quindi anche per Milan-Parma. Arbitro della sfida sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì. Questa, invece, è la squadra arbitrale al completo, che gestirà Milan-Parma. Gli assistenti sono Giorgio Peretti e Valerio Colarossi. Come quarto uomo l'AIA ha designato Ferrieri Caputi. Al Var, invece, ci sarà Giacomo Camplone e all'AVAR Luca Pairetto. Non sarà la prima volta che il Milan e il signor Piccinini si incontrano. Piccinini ha arbitrato il Milan altre sei volte. Di queste tre sono vittorie rossonere, due sconfitte e un solo pareggio. Sono invece di più, nove, i precedenti con i ducali. Si tratta di quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

Le formazioni probabili di Milan-Parma

—  

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Bartesaghi; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Leao. Allenatore: Landucci (Allegri squalificato). A disposizione: Terracciano, Torriani, Athekame, Odogu, Pavlovic, Fofana, Ricci, Jashari, Nkunku, Fullkrug.

PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Troilo, Valenti; Britschgi, Bernabé, Nicolussi Caviglia, Keita, Valeri; Strefezza, Pellegrino. Allenatore: Cuesta. A disposizione: Rinaldi, Casentini, Drobnic, F. Carboni, Ordonez, Cremaschi, Estevez, Ondrejka, Oristanio, Sorensen, Elphege, Mikolajewski.

 

22/02/2026 - 18:00
MILAN
PARMA

Pavlovic in panchina contro il Parma. Tornano Gabbia e Saelemaekers, oltre a Rabiot. Dubbi in attacco: possibile Pulisic dal 1', Leao ha buone chance di conferma. Füllkrug, mai titolare in casa. Si rivede Estupinan quinto di sinistra, deve riscattare l'errore dell'andata a Parma.

Non solo Rabiot, nell'elenco dei diffidati del Milan ci sono anche Fofana e Athekame. La prossima ammonizione porterà alla squalifica. Nello scorso campionato Fofana fu ammonito in Milan-Parma da diffidato e fu costretto a saltare il derby di ritorno contro l'Inter