- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
serie a
BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI FIORENTINA-MILAN, 20ESIMA GIORNATA DI SERIE A: NEWS, FORMAZIONI UFFICIALI E CRONACA DELLA GARA E DICHIARAZIONI POST-PARTITA.
Fiorentina-Milan, match di Serie A in programma oggi domenica 11 gennaio 2025 alle ore 15 a Firenze. Dove vedere Fiorentina - Milan in tv e in streaming? Diretta su DAZN dalle ore 15,00. Arbitro Massa. Var Maresca.
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Parisi, Mandragora, Sohm, Gudmundsson; Kean. All. Vanoli.
MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Ricci, Loftus-Cheek, Estupinan; Pulisic, Fullkrug. All. Allegri.
Allegri, sui temi della partita nella conferenza stampa della vigilia: “Dobbiamo migliorare l’approccio alla partita. In passato partivamo bene e calavamo nel secondo tempo, ora succede il contrario. Bisogna fare bene fin dall’inizio e comandare la partita. Il calcio è pieno di sorprese. Il pareggio di giovedì è importante: sono due punti mancati, ma ci permette di essere secondi. La corsa è agguerrita, con tante squadre vicine. Dobbiamo restare calmi”.
Negli ultimi istanti dell'allenamento di ieri Allegri, è la prima volta, ha iniziato a provare una difesa a 4. Da chiarire se sia stato un 4-3-3 o un 4-2-3-1, probabilmente è un esperimento anche in vista del futuro. Intanto a Firenze il Milan cambia faccia: Füllkrug subito e senza Modric. Il Milan mette su i muscoli di Füllkrug e Loftus-Cheek. Leao non è al meglio: dentro solo in corsa. Piccolo allarme per Rabiot: si scalda Ricci. De Winter in difesa, chance anche per Estupinan.
Vanoli è tentato di lanciare Solomon titolare anche se ha ammesso che ancora non è al 100% (avendo giocato poco al Villarreal) e potrà contare anche sull'ultimo arrivato Brescianini. L'israeliano sarà l'ago della bilancia anche per il modulo. Se dovesse partire titolare si potrebbe vedere già oggi un 4-2-3-1.
Si chiude la partita al Franchi: 1-1 fra Fiorentina e Milan, reti di Nkunku e Comuzzo.
Nel finale soffre il Milan, salvato dalla traversa su un tiro di Brescianini
Arriva il pareggio dei rossoneri: segna Nkunku su assist di Fofana.
Buona occasione per il Diavolo: un bel diagonale rasoterra che finisce fuori di poco a sinistra.
Punizione a favore del Milan: Bartesaghi calcia alto!
Buona occasione per i padroni di casa: di nuovo con Parisi, che però calcia fuori.
Quinto cambio per i rossoneri: esce Pavlovic, entra Nkunku
Comuzzo porta in vantaggio i suoi: colpo di testa del difensore su corner
Quattro cambi per i rossoneri: Allegri toglie Estupinan, Fullkrug, Jashari e Loftus-Cheek. Dentro Fofana, Rabiot, Leao e Bartesaghi
Calcio d'angolo in favore della squadra di casa: stacco di testa di Gosens, Maignan blocca
L'arbitro ammonisce Estupinan per una entrata molto ruvida.
Fiorentina pericolosa con Parisi, interviene il portiere del Milan
Inizia il secondo tempo. Nessun cambio eseguito nelle due formazioni
Dopo cinque minuti di recupero si chiude il primo tempo. 0-0 fra Fiorentina e Milan
Espulso il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli
Due occasioni in rapida successione per la squadra di casa: prima Mandragora e poi Gudmundsson. Ma tutti e due i tiri finiscono fuori di molto.
Bel colpo di testa di Ndour, si fa trovare pronto Maignan.
La Viola attacca e si rende pericolosa con Gudmundsson.
Quarta occasione, quarta azione di Pulisic che salta Comuzzo e tira, ma senza mettere in pericolo l'estremo difensore della Fiorentina
Attacca la squadra di Allegri e si rende molto pericolosa. De Gea, di nuovo, salva la sua squadra sempre su un tiro di Pulisic
Ancora Pulisic! Lo statunitense supera De Gea e sfiora il gol
Milan avanti con Pulisic. L'americano, però, viene fermato da De Gea che rimane a terra nello scontro.
Primo tiro della partita è della Fiorentina con Gosens che calcia di poco alto sulla porta di Maignan.
Primo pallone è del Milan, con Ricci che batte il calcio d'inizio
LE UFFICIALI MILAN (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Ricci, Estupinan; Fullkrug, Pulisic.
LE UFFICIALI FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Parisi, Mandragora, Ndour, Gudmundsson; Kean.
Decisione a metà su Adrien Rabiot. Il gonfiore c'è ma va in panchina pronto a dare una mano alla squadra in corso d'opera.
Allegri ha detto in conferenza stampa che porterà Modric solo in panchina. Accanto a Pulisic spazio a Fullkrug. Tra le novità, Estupinan al posto di Bartesaghi, secondo quanto riportato ieri sera da SkySport che ha parlato di un Allegri che in questi giorni ha provato anche la difesa a quattro.
Fiorentina, l'alternativa senza Solomon (che entrerebbe a gara in corso) è il collaudato 4-1-4-1 con Fagioli regista e Gudmundsson largo. In questo caso l'undici sarebbe quello di Roma con Kean al posto di Piccoli e Sohm al posto di Ndour.
© RIPRODUZIONE RISERVATA