milanistichannel calciomercato milan LIVE, Calciomercato Milan, i turchi studiano il blitz Nkunku

news milan

LIVE, Calciomercato Milan, i turchi studiano il blitz Nkunku

Redazione Milanistichannel
Il Milan e le varie opzioni difensive, vuole un elemento che conosca Serie A e difesa a 3: Kim sarebbe perfetto. Sono stati proposti anche Süle, Disasi e Dragusin, ma nessuno "scalda". Girato anche il nome di Morato (Forest).
00:39 min

BENVENUTI NELLA NOSTRA DIRETTA LIVE DI OGGI, 3 GENNAIO 2026, PER SEGUIRE I RUMORS DI CALCIOMERCATO DEL MILAN. ATTRAVERSO: NEWS, ULTIME ORA, ESCLUSIVE, INDISCREZIONI, RASSEGNA STAMPA E LE VOCI DEGLI ESPERTI.

Strano destino quello del Milan. Si parla tanto di emergenza attacco da risolvere sul mercato e segnano solo gli attaccanti: Leao un gol a Cagliari, Nkunku due con il Verona e Pulisic in gola Cagliari. Si parla poi molto di difensori ed ecco che a Cagliari sboccia il miglior De Winter della stagione e Bartesaghi gioca da professore nelle vesti di braccetto.

Difesa e attacco, parla Tare

—  

Le dichiarazioni del ds Tare di ieri sera: "Siamo contenti dei nostri difensori perché hanno disputato un ottimo campionato. Al tempo stesso, però, siamo vigili e, se ci sarà un'opportunità che può aiutare la squadra, saremo presenti. Sarà una scommessa o un giocatore con esperienza? Basta che sia un buon giocatore". Kim del Bayern sarebbe l'innesto perfetto. Sono stati proposti anche Sule, Disasi e Dragusin, ma nessuno dei tre per il momento " scalda". In attacco ancora Tare abbia negato l ' addio di Nkunku: "Siamo nel periodo di mercato e ci sono tante voci. Nkunku non è mai stato messo in discussione: sta completando il suo inserimento che è stato ostacolato da diverse situazioni, su tutte la preparazione non fatta e l'infortunio che ha avuto a ottobre e ha rallentato un pò il suo percorso. Nell'ultimo mese si sono visti dei miglioramenti, è benvoluto dalla squadra e speriamo che la doppietta di domenica gli dia fiducia. Noi crediamo che sarà un giocatore importante. Peccato per questo infortunio alla caviglia, ma siamo fiduciosi".

Occhio alle uscite, Sarri vuole Loftus-Cheek alla Lazio...

—  

Rumors da Roma, Loftus-Cheek resta il sogno di Maurizio Sarri. Per Loftus servono almeno 12-15 milioni considerando l'inglese in scadenza nel 2027, sempre che il Milan lo dia. Guadagnano poco meno di 4 milioni. Illusione?

-

Fenerbahce, il tecnico Domenico Tedesco ha chiesto alla dirigenza il trasferimento di Christopher Nkunku. Ha dichiarato che vorrebbe progettare il sistema di gioco in base alle caratteristiche di Nkunku. Dopo la partita contro il Samsunspor, il Fenerbahçe contatterà nuovamente il Milan.

Gran gol di Lorenzo Colombo contro il Pisa: per l'attaccante in prestito dal Milan 3 gol e 2 assist nelle ultime 6 partite giocate da titolare. Risultato finale Genoa-Pisa 1-1.

I media turchi riferiscono che il Fenerbahce sarebbe pronto al blitz in Italia per chiudere l'operazione Nkunku col Milan. Ma le condizioni non sembrano esserci: 35 milioni la valutazione rossonera, 25 l'offerta. I turchi vorrebbero arrivare ad un accordo di massima, ma la distanza è ampia...

La Lazio punta Loftus-Cheek per aggiungere fisico e inserimenti, facendo leva sul legame costruito qualche stagione fa al Chelsea dal giocatore e Maurizio Sarri. Conditio sine qua non per l'eventuale trattativa, l'inserimento nell'affare del difensore Mario Gila. Lo riporta calciomercato.com

Matteo Moretto: "Igli Tare stima tantissimo Fabbian e in estate c'è stata una bozza di trattativa a livello verbale tra le parti. Il Milan stava cercando un profilo del genere. Poi si è spenta la pista pian piano con i giorni. Oggi si può riparlare di Fabbian ma in chiave Lazio. Fabbian è nella lista della Lazio, è un calciatore che piace moltissimo a Sarri, non c'è ancora un'offerta, ma lo dobbiamo tenere d'occhio perché può decollare nei prossimi giorni"

Nkunku solo per tanti soldi, Fofana non se ne parla. Queste le risposte del Milan al Fenerbahce, dopo le turbolenze estive per Archie Brown con tanto di vignette-sfottò degli aerei...

Giovanni Leoni, difensore infortunato ex Parma ora a Liverpool, parla a SportWeek: "In estate Inter, Juventus, Milan su di me? No, non c’è mai stato nulla di concreto con nessun club italiano. Certo, quando c’è un interessamento fai un pensiero ma non c’è stata una squadra più vicina delle altre. Non mi sono messo obiettivi, volevo solo vedere che cosa sarebbe successo giorno dopo giorno"

Fullkrug social sulla prima volta col Milan: "Debutto perfetto, inizio anno perfetto. Assolutamente onorato di aver giocato subito la mia prima partita! Mi sento già a casa, anche se la prima partita casalinga deve ancora arrivare - non vedo l'ora! Grazie per il vostro supporto oggi e buon fine settimana, rossoneri!".

Per sostituire l'infortunato Lukaku al Napoli è stato offerto Dovbyk. De Laurentiis, però, prende tempo. Valuta anche altre soluzioni. Ricordiamo che Dovbyk era stato al centro di voci di mercato rossonere e che il Napoli ha Lucca, di cui avrebbe voluto liberarsi attraverso lo scambio con Loftus-Cheek rigettato a metà dicembre dal Milan.

In panchina 7 ore dopo l'annuncio ufficiale. Fullkrug primo acquisto del mercato invernale 2026 a scendere in campo. Subito in partita e in buona forma, il tedesco si è segnalato per alcune belle giocate e per essersi messo a disposizione dei suoi compagni di squadraaiutandoli a salire e conquistandosi anche dei falli utili per portare a casa la vittoria di misura.

Negli ambienti giornalistici molto profondi e molto a conoscenza delle segrete cose, è in netta crescita la consapevolezza che Mike Maignan potrebbe rinnovare con il Milan.

Tanti fari puntati su Mario Gila della Lazio. appetito pure dal Milan sempre alla ricerca di un centrale per soddisfare le richieste di Allegri.

Come riportato dal Corriere della Sera, riguardo il futuro di Nkunku tutto dipenderà dall'offerta definitiva e finale del Fenerbahce. Se ci saranno davvero i 35 milioni si potrà procedere. Dovesse uscire Nkunku, al Milan servirebbe un altro attaccante.

Il Milan sta pianificando il prolungamento del contratto di Davide Bartesaghi con un importante aumento di stipendio. Alcuni club stranieri hanno mostrato interesse per il giovane terzino sinistro, ma il Milan e Allegri lo considerano incedibile e un futuro giocatore chiave. (fonte Nicolò Schira)